Guarda i gol e gli highlights di Cesena-Inter
Rivivi le emozioni di Cesena-Inter: cronaca, pagelle e tabellino
L’Inter torna al successo in campionato superando al Manuzzi il Cesena per 1-0. Decisiva la rete di Icardi su calcio di rigore al 32’. Proprio in occasione del rigore il Cesena perde anche Leali, espulso per fallo da ultimo uomo. Bisoli sceglie il 4-3-1-2 con Garritano a supporto delle punte Marilungo e Djuric. Nell’Inter si rivede Campagnaro tra i centrali di difesa preferito a Vidic. In attacco scelte obbligate per Mazzarri con Palacio che affianca Icardi.
Partono bene i nerazzurri, vivaci sulle fasce con Dodò e Obi che tengono in costante apprensione la retroguardia romagnola. Tuttavia a parte un colpo di testa proprio di Dodò nei primi minuti, le occasioni da gol latitano. Al 30’ l’episodio che cambia il match: Hernanes pesca con un delizioso pallonetto Palacio che al momento del tiro viene bloccato da Leali: episodio dubbio ma Mazzoleni non esita ed estrae il rosso diretto per il portiere bianconero, assegnando il rigore agli ospiti. Icardi si porta sul dischetto e trasforma spiazzando Agliardi, subentrato a Leali dopo l’espulsione.
Lo svantaggio scuote il Cesena che nonostante l’inferiorità numerica confeziona ben tre palle gol nel giro di tre minuti, tutte sugli sviluppi di calci piazzati con Cascione, Djuric e Marilungo. Nella ripresa prova d’orgoglio dei padroni di casa che anche in dieci provano ad attaccare in cerca del pari. Al 54’ è Marilungo a farsi pericoloso con un colpo di testa senza però inquadrare lo specchio della porta. Con il Cesena scoperto l’Inter ha ampi spazi per portarsi avanti e provare ad infliggere il gol del ko ai romagnoli ma sono davvero innumerevoli gli errori al tiro dei nerazzurri con i vari Hernanes, Icardi, Mbaye (subentrato a Obi), e Palacio. Prova encomiabile dei padroni di casa che cercano fino all’ultimo e con una squadra super offensiva di trovare il gol del pari ma alla fine è l’Inter a conquistare i tre punti.
Grazie a questo successo, che mancava da più di un mese in campionato, i nerazzurri salgono a 12 punti in classifica in attesa della sfida casalinga contro la Sampdoria del prossimo turno infrasettimanale. Il Cesena invece subisce la prima sconfitta interna e resta fermo a sei punti. Nel prossimo turno i romagnoli saranno ospiti della Roma all’Olimpico.