Rivivi le emozioni di Cesena-Lazio: cronaca, pagelle e tabellino
Nella 21a giornata di Serie A il Cesena batte 2-1 la Lazio al Manuzzi conquistando tre punti fondamentali in chiave salvezza. I romagnoli passano in vantaggio al 60’ con uno splendido sinistro da fuori area di Defrel. Il raddoppio arriva al 77’: lo stesso Defrel mette in mezzo un pallone, Cataldi incespica e deposita la sfera nella propria porta. Nel finale Klose accorcia ma non basta. Stop pesante per i biancocelesti in ottica terzo posto, il Cesena ora crede nella salvezza.
Il successo di Parma non era stato un caso. Il Cesena ha davvero svoltato e ora può legittimamente sperare, numeri alla mano, nella permanenza nella massima serie. Al Manuzzi la Lazio prova fin da subito a prendere in mano le redini del gioco non trovando tuttavia spazi perché la compagine romagnola è combattiva, ordinata e ben disposta in campo. Ai biancocelesti non resta così che tentare il gol da lontano, con scarsi risultati. Candreva, Parolo e Cataldi non spaventano infatti Leali. I padroni di casa non rinunciano poi ad attaccare: al 40’ Djuric manca l’impatto con il pallone per un soffio sul cross di Brienza.
Nella ripresa i romagnoli guadagnano terreno e al 58’ vanno vicini al vantaggio: sulla punizione di Brienza solo il palo salva Marchetti. La rete è solo rinviata di 2’: al 60’ Defrel porta avanti i suoi battendo il portiere avversario con un fantastico sinistro. Gli ospiti non reagiscono ed è ancora l’attaccante francese al 75’ a impegnare severamente Marchetti. Il numero 92 è scatenato e fa letteralmente impazzire la difesa laziale: al 77’ sul suo traversone Cataldi non riesce ad allontanare commettendo un clamoroso autogol. Il match sembra finito: ci pensa Klose a riaprirlo all 86’. Negli ultimi minuti l’assalto dell’undici di Pioli non porta al pareggio. Brusca frenata per la squadra di Pioli: adesso il Napoli è a +5.
Nel prossimo turno il Cesena andrà a Empoli mentre la Lazio ospiterà il Genoa nel posticipo di lunedì.