Serie A: Cesena-Palermo 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 9 marzo 2015 alle 00:01:18
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: guarda tutti i gol e gli highlights

Rivivi le emozioni di Cesena-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 26esima giornata di Serie A termina 0-0 la sfida del Manuzzi tra Cesena e Palermo. Gara molto tattica con pochissime occasioni da gol: nelle due formazioni la paura di perdere ha prevalso sulla voglia di conquistare i tre punti. I romagnoli con questo pareggio raggiungono momentaneamente il Cagliari al terzultimo posto in classifica, a -3 dall’Atalanta, mentre il Palermo sale a quota 35 agganciando Inter e Milan. Per i rosanero la zona Europa League si allontana.

Di solito lo 0-0 è il risultato perfetto, determinato dall’assenza di errori. Invece la partita fra Cesena e Udinese è stata piena di errori da parte di entrambe le compagini, incapaci di costruire vere azioni pericolose e imprecise nella fase di impostazione. Il pari finale sembra accontentare le due squadre anche se una vittoria avrebbe probabilmente fatto svoltare romagnoli e rosanero. Sono gli ospiti ad attaccare all’inizio con Dybala, la cui conclusione di sinistro al 4’ finisce sul fondo. La risposta della squadra di Di Carlo è immediata: Vitiello chiude provvidenzialmente su Defrel pronto a tirare da buona posizione. Soltanto al 38’ si vede un portiere impegnato: il destro di Perico viene respinto in angolo con qualche affanno da Sorrentino. Allo scadere della prima frazione Defrel si lamenta per un intervento in area di Andelkovic. L’arbitro Banti lascia proseguire e i replay danno ragione al direttore di gara.

Nella ripresa i ritmi, se possibile, si abbassano e a nulla servono gli ingressi di Maresca e Belotti al posto dei deludenti Jajalo e Quaison. Nemmeno lo spagnolo Alejandro Rodriguez riesce a incidere come sette giorni fa contro l’Udinese, nonostante l’ottima assistenza di Brienza. Da segnalare nei secondi 45’ solamente un tentativo di Defrel, troppo testardo nella ricerca dei dribbling, deviato dalla difesa siciliana. In attesa di tempi migliori, e degli scontri diretti in casa, i bianconeri scelgono di non rischiare. Più complicato comprendere l’atteggiamento dell’undici di Iachini, in una posizione tranquilla di classifica: un successo avrebbe potuto rilanciare le ambizioni europei del club di Zamparini.

Nel prossimo turno al Barbera arriverà la Juventus capolista nell’anticipo di sabato alle 18 mentre il Cesena giocherà a San Siro contro l’Inter alle 20.45.