Serie A: Cesena-Parma 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 1 settembre 2014 alle 09:30:37
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Cesena-Parma

Rivivi le amozioni di Cesena-Parma: cronaca, pegelle e tabellino

E' un colpo di testa di Rodriguez a regalare la vittoria al Cesena nel giorno del suo ritorno in Serie A. La squadra di Bisoli parte bene e batte al Manuzzi 1-0 il Parma di Donadoni. Decisiva la rete dell'attaccante spagnolo al 38', pescato da un perfetto cross di Brienza. Opaca la prestazione dei gialloblù, privi di Cassano (non convocato) e con Amauri che parte dalla panchina ed entra solo nella ripresa. Troppo debole la reazione dei ducali che sfiorano però il pari nel finale con Lucarelli, al quale si oppone Leali con un intervento miracoloso.

Il Cesena dimostra subito di avere grande voglia di Serie A e parte forte. Al 9' Brienza cerca la porta avversaria con un tiro dal limite dell'area che non impensierisce Mirante. Solo tre minuti dopo ci prova anche De Feudis, autore di un'ottima incursione, che però sul più bello spara fuori. Il Parma c'è ma ha le idee confuse. Biabiany si conquista due falli da buona posizione: le punizioni di Lodi si infrangono però due volte contro la barriera. Belfodil e Palladino sono in ombra. Così al 38' è il solito Brienza a pennellare un cross perfetto per Rodriguez, che di testa anticipa tutti e sblocca la gara. Troppo debole la reazione degli uomini di Donadoni, che un minuto dopo il gol rischiano anche di subire il raddoppio per mano del solito Brienza.

Inizia la ripresa, il Parma si butta in avanti ma i cross di Acquah peccano spesso di imprecisione. Donadoni inserisce Amauri e Coda, togliendo Palladino e Biabiany. La reazione c'è, i gialloblù spingono in avanti ma Leali non corre grossi rischi. Quelli che invece corre Mirante quando, all'86', Cascione ci prova con una fucilata al volo sul quale il portiere gialloblù risponde alla grande. Sulla stessa ribattuta arriva però Rodriguez che - fortunatamente per i ducali - è questa volta impreciso e spara di testa fuori da posizione ottimale. Forcing finale del Parma e clamorosa occasione nel recupero: Lucarelli si ritrova al 93' la palla in area da solo contro Leali, il portiere bianconero finisce a terra ma con il braccio destro riesce a deviare la conclusione del difensore e salvare i suoi dalla beffa finale.

Esulta Bisoli per un ritorno in Serie A da sogno, godendosi anche due attaccanti di qualità come Rodriguez e Brienza, prima di fare visita alla Lazio dopo la sosta per la Nazionale. Il Parma deve invece chiarire le situazioni di mercato in bilico, Amauri e Biabiany, per ritrovare il successo e il buon gioco della scorsa stagione. Anche perché fra due settimane ospiterà il Milan al Tardini.