Rivivi le emozioni di Cesena-Parma: cronaca, pegelle e tabellino
CESENA
Leali 8 Semplicemente perfetto: per tutta la gara piovono cross gialloblù in area ma lui anticipa sempre tutti, dando sicurezza al reparto. Poi nel finale la parata da fenomeno vero su Lucarelli che vale i tre punti.
Capelli 6 Spinge quando può ma più che altro dà una mano dietro. Al 76' esce per Perico.
Renzetti 6.5 Non ha un compito facile perché dalla sua parte Acquah corre molto e si dà da fare, eppure riesce a contenerlo e farlo stancare.
Perico 6 Entra al posto di Capelli e aiuta a contenere il forcing gialloblù nel finale.
Krajnc s.v. Entra all'87' e non ha il tempo per mettersi in mostra.
Volta 7 Anche per lui una partita quasi impeccabile: il Parma al centro non trova mai spazi e i cross gialloblù vengono tutti neutralizzati dalla coppia centrale del Cesena.
Lucchini 6.5 Subito ammonito rischia di doversi trattenere e invece gioca una partita sontuosa: non la fa vedere a Belfodil.
Cascione 6.5 Tra i migliori: recupera cento e più palloni. Decisivo in mezzo al campo. Nel finale sfiora anche il gol con una gran botta al volo neutralizzata da Mirante.
De Feudis 5.5 Parte forte con una bella incursione in area gialloblù ma spara fuori da buona posizione. Poi brilla meno degli altri.
Coppola 6.5 Buona gara del numero dieci bianconero che accompagna Brienza in alcune discese sulla sinistra e dà qualità alla manovra.
Rodriguez 7.5 Meriterebbe 8: per come si muove in avanti, per il gol che decide la gara, perché è sempre pericoloso e sfiora il raddoppio due volte. Mezzo voto in meno perché quel colpo di testa sbagliato da posizione ottimale, a cinque minuti dalla fine, rischiava di essere un errore fatale. Esce subito dopo per Krajnc.
Brienza 7.5 Qualità allo stato puro: ogni volta che tocca palla nasce un'occasione pericolosa. E' suo l'assist al bacio per il gol di Rodriguez ed è sempre lui a sfiorare il raddoppio un minuto dopo il vantaggio. Esce, tra gli applausi, al 68' per Garritano.
Marilungo 6.5 Grande partita di sacrificio per l'attaccante bianconero. Si vede poco in area ma moltissimo in tutte le altre zone del campo. Generoso.
Garritano 6 Entra nel momento più difficile: lotta e usa anche le maniere forti quando servono.
Bisoli 7 Partita perfetta: di cuore e testa. Ritorno in Serie A magico e sofferto: dispone ottimamente i suoi in campo e fa le mosse giuste per resistere al forcing gialloblù. Si agita tutta la gara e alla fine farebbe un monumento a Leali per la parata su Lucarelli.
PARMA
Mirante 7 Non può nulla sul colpo di testa ravvicinato di Rodriguez e salva i suoi dalle bordate di Brienza e Cascione con due interventi fantastici.
Lucarelli 5.5 Vero allenatore in campo, distribuisce gli ordini di Donadoni ai compagni. E' sempre l'ultimo ad arrendersi e si butta continuamente in avanti. Infatti è sua la clamorosa palla gol finale ma questa volta incontra sulla sua strada un Leali superlativo che gli impedisce di agguantare il pari.
Paletta 5 Prestazione opaca anche per l'azzurro: parte bene con un bel intervento su Rodriguez ma poi si spegne e non è d'aiuto nel tentativo di rimontare lo svantaggio.
Gobbi 5 Non brilla e non spinge, nel finale soffre le ripartenze del Cesena.
Cassani 5 Lotta e cerca di spingere ma la condizione non è ancora ottimale e non arriva quasi mai sul fondo. Dalla sua parte il Parma soffre le discese di Brienza.
Acquah 5.5 Lotta come un pazzo e si danna fino all'ultimo, ma alla quantità non corrisponde altrettanta qualità. I suoi cross non sono quasi mai pericolosi. Da rivedere.
Lodi 5 Bocciata la prima apparizione del regista ex Catania con la maglia del Parma: due punizioni dritte sulla barriera e poco altro. Ci si aspetta molto di più.
Ristovski s.v. Entra solo all'82' per Cassani e non ha il tempo di aiutare i suoi.
Amauri 5 Entra e non si rende mai pericoloso. Ha la testa già lontano da Parma (Torino?). Un ingresso inutile.
Jorquera 5.5 Prova a dare vivacità alla manovra quando c'è bisogno di spingere ma anche lui pecca di precisione.
Belfodil 4.5 Il peggiore in campo: un ritorno davvero opaco per lui a Parma. Donadoni lo tiene in campo sperando in un guizzo su uno dei numerosi cross finali ma lui non sembra essere sceso in campo.
Biabiany 5.5 Insieme ad Acquah è uno dei più attivi: in avanti e - quando c'è bisogno - anche indietro. Anche lui però stasera non si fa mai vedere in area. Esce al 73' per Coda ma dei tre d'avanti era quello che non andava cambiato.
Coda 5.5 Come Amauri, anche lui non riesce a cambiare le sorti della gara ma ha il merito di sbattersi di più rispetto al numero 11.
Palladino 5 Bocciato l'ex juventino: una gara in ombra e quando ha la possibilità non trova la porta. Sostituito al 66' per Amauri.
Donadoni 5 Partita sbagliata da parte del tecnico gialloblù: il tridente offensivo con cui decide di partire non dialoga mai e la sua squadra soffre molto dalla parte di Brienza. Togliere Biabiany per tenere in campo Belfodil non risulta alla fine una mossa azzeccata. C'è da dire però che le situazioni di mercato ancora in bilico non lo aiutano.