Rivivi le emozioni di Cesena-Sassuolo: cronaca, tabellino e pagelle
Le pagelle di Cesena-Sassuolo, terminata 2-3.
CESENA
Agliardi 6 Buona la gara del portiere, che si fa trovare sempre pronto davanti alle conclusioni delle punte emiliane. Sulle reti può fare davvero poco perché sono tutte di ottima fattura.
Capelli 6 Il difensore, così come i suoi compagni di reparto, gioca una buona gara, fermando in più di una occasione le punte avversarie.
Renzetti 5.5 Peccato per l'ammonizione, perché il difensore gioca una gara attenta, soprattutto nel primo tempo.
Perico 6 Il difensore si fa trovare sempre pronto, anche quando deve sovrapporsi in fase offensiva.
Krajnc 5.5 Commette qualche fallo di troppo e spesso spezza il ritmo alla formazione avversaria ma ci si aspetta di più in fase difensiva.
Tabanelli 6 Il mister lo inserisce per la spinta finale e l'attaccante riesce ad arrivare in porta più volta ma ha contro un super Consigli.
Carbonero 6.5 Insieme a Defrel, è uno dei principali pericoli della fase offensiva bianconera. Gioca bene e si fa trovare sempre pronto.
Cascione 6 Il centrocampista è autore di una buona gara: ha anche l'occasione di andare in porta ma non riesce a dare la forza necessaria al tiro.
De Feudis 5.5 Nonostante il mister punti su di lui, oggi non riesce a brillare a centrocampo. Ci si aspetta molto di più da lui.
Cazzola s.v. Di Carlo lo mette in campo a 5 minuti dalla fine e, com'era immaginabile, il centrocampista non riesce a fare grandi cose.
Rodriguez 5.5 La punta non riesce a rendersi pericoloso dalle parti del portiere avversario con troppa continuità; può fare di meglio.
Brienza 6.5 L'attaccante si trova sempre nel posto giusto al momento giusto. La rete del 2-0 è una perla che regala ai suoi tifosi, quasi emulando Messi nella seconda rete contro il Bayern. Nella ripresa cala, così come i compagni.
Defrel 6.5 La punta semina il terrore nella difesa emiliana, che non riesce mai a fermarlo quando parte in velocità. Oggi gioca benissimo la prima frazione ma nel secondo tempo non riesce a mantenere il ritmo visto prima.
Djuric s.v. Dovrebbe aumentare il peso dell'attacco ma le migliori occasioni capitano sui piedi di Tabanelli.
All.: Di Carlo 6 E' buona la prima frazione di gioco dei suoi uomini ma nella ripresa non riesce a caricarli tanto da farli sperare ancora nella salvezza.
SASSUOLO
Consigli 6.5 Il portiere, nella ripresa, effettua una serie di parate che salvano il risultato finale. Autore di una grandissima gara.
Natali s.v. Di Francesco lo inserisce per dare maggior peso alla fase difensiva degli ultimi minuti.
Peluso 6 Sfiora il gol della domenica con un colpo di tacco sugli sviluppi di un corner. E' autore di una buona prestazione.
Acerbi 6 Il difensore centrale si fa trovare sempre attento. I contropiedi che prendono nel primo tempo sono un merito degli avversari.
Cannavaro 6.5 La velocità di Defrel mette in crisi tutta la fase difensiva emiliana e anche lui non può fare altro che subire, nonostante sia autore di un paio di chiusure che mostrano ancora una volta il suo valore.
Vrsaljko 5.5 Il giocatore riesce a portare maggiore spinta nella prima frazione di gioco, mentre nella ripresa tende a nascondersi.
Biondini 6 Il suo apporto a centrocampo è essenziale; smista palloni e fa girare la linea mediana della formazione.
Chibsah s.v. Non ha nemmeno il tempo di percorrere il campo in lungo una volta che l'arbitro fischia la fine dell'incontro.
Taider 6 Segna la rete che chiude definitivamente la gara ma nella prima parte di gara non gioca benissimo: ci prova spesso da fuori area ma la mira tende a mancare.
Missiroli 6.5 Splendida la seconda parte di gara della punta, che regala ai suoi tifosi un gol da incorniciare. Non eccellente il primo tempo.
Floro Flores 5.5 Il suo ingresso non riesce a portare un vantaggio alla formazione: dopo la rete del 3-2 il Sassuolo è assediato dai bianconeri.
Berardi 6.5 Oggi gli manca solo la rete ma per il resto effettua una gara magnifica, con assist sulla seconda rete e mette lo zampino pure nella prima. L’attacco, senza di lui, non gira.
Sansone 5 L'esterno, nonostante qualche conclusione nel primo tempo, combina poco. Ci ha abituati a vedere grandi cose ma oggi non brilla.
Zaza 7 La punta cerca di darsi da fare ma non riesce mai a rendersi davvero pericolosa dalle parti di Agliardi nella prima frazione di gioco. Nella ripresa sale in cattedra e porta trascina i suoi alla vittoria, con un gol magnifico al 47’.
All.: Di Francesco 6 Male il primo tempo ma ottima la grinta con cui scendono in campo nella ripresa. I primi dieci minuti del secondo tempo sono splendidi.