Serie A: Cesena-Udinese 1-0, le pagelle

Pubblicato il 1 marzo 2015 alle 18:00:22
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cesena-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Cesena-Udinese, terminata 1-0.


CESENA
Leali 6 Un po' incerto. Nel primo tempo pasticcia su una girata di Danilo regalando un angolo all'Udinese. Nel finale una sua uscita a vuoto permette allo stesso difensore brasiliano di calciare in rovesciata. Per fortuna del Cesena il tentativo è impreciso.
Nica s.v. Entra a due minuti dalla fine e cerca di dare il suo contributo per respingere l'assalto dell'Udinese.
Capelli 6 Non deve impegnarsi più di tanto: l'Udinese attacca con pochi uomini. Manca l'aggancio su un pallone offertogli da Brienza nella prima frazione nell'area dell'Udinese.
Perico 6 Presidia la fascia destra limitando le discese di Pasquale. Impreciso in fase di costruzione, specialmente nei cross.
Magnusson 6 Timido in fase offensiva anche perché deve badare alle discese di Widmer. Nel complesso e la cava senza troppi affanni.
Krajnc 6.5 Ottima prova. Controlla Thereau e Di Natale guidando il reparto arretrato con sicurezza. Le voci che vorrebbero il Milan sulle sue tracce non lo hanno distratto.
Carbonero 6.5 Meglio quando si allarga sulla destra 'abbandonando' il ruolo di interno di centrocampo. Finale in crescendo.
Cascione 5.5 Non oppone sufficiente resistenza a Badu: il ghanese lo supera con facilità e si presenta al tiro. Potrebbe aiutare maggiormente il Cesena e invece sono diversi i suoi errori nei circa 15 minuti giocati.
Mudingayi 6 Il belga commette qualche intervento duro di troppo e appare lento nei movimenti con il pallone. Tuttavia dà il massimo fino alla fine lasciando il campo stremato.
De Feudis 6.5 Schierato in una posizione insolita, lotta con grande caparbietà su ogni pallone ed esce tra gli applausi.
Rodriguez 7 Realizza il gol della speranza trovandosi al posto giusto al momento giusto. Era già accaduto a Parma. Lo spagnolo sta diventando l'uomo in più della formazione di Di Carlo.
Brienza 7 Se il Cesena può sperare nella salvezza tutto il merito, o quasi, è suo. Dai suoi piedi partono tutte le azioni pericolose della squadra romagnolo ed è lui a offrire a Rodriguez l'assist decisivo.
Defrel 6.5 Nel primo tempo è scatenato: i difensori dell'Udinese devono ricorrere spesso alle maniere forti per fermarlo. Cala nella ripresa.
Djuric 6 Lotta per 90 minuti contro il reparto arretrato avversario sacrificandosi per la squadra con un continuo pressing. Utile.

All.: Di Carlo 7 Il Cesena sembrava condannato alla Serie B. La sua cura ha riportato entusiasmo e grinta da vendere oltre a un pizzico di fortuna che non guasta mai.

UDINESE
Karnezis 6 Sicuro nelle parate e nelle uscite. Tradito dalla difesa in occasione del gol di Rodriguez.
Pasquale 6 Provvidenziale il suo anticipo su Carbonero, pronto a deviare di testa la palla messa in mezzo da Brienza. I problemi per l'esterno sorgono proprio quando il colombiano si allarga sulla destra.
Danilo 5.5 Bene per gran parte del match, fino a quando il cross di Brienza coglie impreparato anche lui. Troppo nervoso nelle fasi conclusive della gara.
Wague 6 Il maliano è il migliore tra i difensori delle zebrette rendendosi ptotagonista di diverse chiusure e anticipi.
Widmer 5.5 Meno dinamico del solito sull'out di destra. Non riesce quasi mai a saltare Magnusson e l'Udinese ne risente.
Heurtaux 5.5 Soffre la velocità di Defrel. Ammonito, rischia il secondo giallo prima di venire sostituito da Stramaccioni. Sorpreso sulla rete di Rodriguez.
Fernandes 5.5 Gettato nella mischia da Stramaccioni dopo lo svantaggio, sbatte contro il muro eretto dal Cesena.
Guilherme 6 Gioca a protezione dei compagni di difesa mostrando di saperci fare con il pallone. Stramaccioni può contare sull'apporto del brasiliano.
Badu 5.5 Al centro di numerosi scontri di gioco, non riesce a inserirsi a dovere tra le linee.
Allan 5.5 Spreca un contropiede calciando alto. In pratica si nota solo per questo episodio nell'arco della sfida. Prestazione incolore.
Kone 5.5 Appena entrato tira di destro in maniera a dir poco velleitaria: non incide.
Di Natale 6 Prova inutilmente a sorprendere Leali con un pallonetto dalla trequarti (la giocata era davvero difficile). Nella ripresa minaccia di desto lo stesso portiere romagnolo.
Thereau 5.5 Non si coordina a dovere da due passi sugli sviluppi di un corner in avvio di gara. Poi viene annullato da Krajnc.
Perica 5.5 Bastano sei minuti al croato per polemizzare con gli avversari e ricevere il cartellino giallo.

All.: Stramaccioni 5.5 Atteggiamento troppo rinunciatario. L'Udinese pare accontentarsi del pareggio e alla fine perde. La reazione è tardiva.