Guarda i gol e gli highlights di Cesena-Verona
Rivivi le emozioni di Cesena-Verona: cronaca, pagelle e tabellino
Termina 1-1 al Manuzzi la sfida del lunedì sera tra Cesena e Verona. Nel monday night della decima giornata di Serie A, romagnoli avanti grazie a Defrel al 22' e autori di un ottimo primo tempo; poi sale in cattedra l'Hellas che trova il pari al 77' con il colpo di testa di Juanito, nonostante l'inferiorità numerica per l'infortunio di Sorensen a cambi esauriti. Un punto a testa: gli uomini di Bisoli salgono a quota 7 in classifica, quelli di Mandorlini sono invece a 13.
Scelte interessanti dei due allenatori: Bisoli lancia Hugo Almeida dal primo minuto in coppia con Defrel, Mandorlini invece sceglie di lasciare in panchina Toni e di inserire Nené. E' il Cesena a partire con maggior vigore: i romagnoli sono in vantaggio già al 22' grazie a Defrel, che stoppa di coscia la splendida sponda aerea di Almeida su lancio di Cascione e poi spara in rete con un diagonale mancino. Il Verona accusa il colpo e fatica a riorganizzarsi: da segnalare entro la mezzora solo un avvitamento di Nené su cross di Juanito con palla che accarezza il palo. Poi gli ospiti mettono sotto i padroni di casa senza però trovare la via della rete, e Bisoli deve anche sostituire al 37' l'infortunato Renzetti (sospetto stiramento) con Mazzotta.
La ripresa presenta un Verona messo meglio in campo e costantemente in pressione. Al 53' Nené ha una clamorosa opportunità per pareggiare sul perfetto cross di Tachtsidis, ma colpisce di spalla e manda la sfera in bocca ad Agliardi. Mandorlini rivoluziona la squadra e in pochi minuti inserisce Obbadi, Christodoulopoulos e Toni per Ionita, Nico Lopez e Hallfredsson. I cambi sembrano penalizzare lo sfortunato Mandorlini, che al 76' perde Sorensen per infortunio e rimane in 10: e invece un minuto dopo l'uscita del difensore scuola Juventus, l'Hellas perviene al pareggio. Preciso ma lento cross dalla sinistra di Tachtsidis, Krajnc e Mazzotta s'impappinano consentendo a Juanito Gomez di battere un mal posizionato Agliardi di testa. Il Cesena è in apnea ma nel finale trova le forze per un ultimo assalto: è Djuric al 92' a fallire la più comoda delle palle gol mandando debolmente addosso a Rafael di testa sull'ennesima sponda di Almeida. Finisce 1-1 al Manuzzi; prossimo turno con Chievo-Cesena e Inter-Verona.