Finisce 3-3 il primo anticipo di sabato per quanto riguarda la 26a giornata di Serie A. Al Castellani di Empoli, gli emiliani si fanno recuperare per ben tre volte sciupando le opportunità di vittoria che li avrebbe portati sicuramente lontani dalla zona pericolosa.
Nei primi minuti di gioco l'Empoli impone subito il suo gioco ma a passare in vantaggio è il Parma. Gervinho sfugge dalla difesa empolese, si libera di Dragowski e manda il pallone nel sette. Due minuti dopo però pareggiano i padroni di casa grazie alla rete di Dell'Orco. Nel primo minuto di recpuero però arriva il nuovo vantaggio dei ducali con Rigoni che di testa trafigge l'estremo difensore dei toscani.
SECONDO TEMPO - Caputo pareggia subito il risultato grazie al rigore causato da Gagliolo. La partita sembra volgere al 2-2 ma all'85' Bruno Alves realizza il gol del 2-3 che fa impazzire di gioia tutti i tifosi del Parma venuti ad Empoli per seguire la squadra. Minuto 91': Silvestre pareggia per l'Empoli. Flipper pazzesco in area degli emiliani. la palla finisce tra i piedi di Silvestre che batte per la terza volta l'incolpevole Sepe, ingannato anche da una deviazione di Bruno Alves.