Serie A: in Chievo-Atalanta vince la noia

Pubblicato il 4 dicembre 2011 alle 17:15:41
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Chievo-Atalanta: cronaca, tabellino e pagelle

Finisce 0-0 lo scontro del Bentegodi tra Chievo e Atalanta, gara valida per il 14esimo turno di serie A. Gli ospiti partono bene ma poi subiscono la crescita del Chievo che, soprattutto nella ripresa, fa la partita senza però trovare la rete.

Di Carlo sceglie una formazione inedita inserendo in difesa Dramè, a centrocampo Vacek e in avanti Moscardelli a far coppia con Pellissier. L'Atalanta invece si affida al collaudato attacco formato da Denis e Moralez (14 reti in 2). Colantuono perde in avvio Peluso per infortunio ed è costretto a utilizzare subito un cambio inserendo Bellini. Prima parte di gara a favore degli ospiti che si fanno vedere con continuità dalle parti di Sorrentino senza tuttavia creare concrete occasioni: al 10' un lancio di Cigarini trova la zampata di Carmona che però non inquadra la porta. Sei minuti dopo è Pellissier di testa a spaventare Consigli.

Nella ripresa il Chievo guadagna metri a centrocampo e via via si fa più pericoloso guidato dal solito Pellissier alla ricerca del centesimo gol in maglia gialloblù.Gli innesti di Hetemaj, Thereau e Paloschi (nel finale) ravvivano il gioco dei veneti che vanno vicini al gol con il numero 31 al 67': cross di Dramè e colpo di testa dell'attaccante che termina di poco alto sulla traversa. Nell'Atalanta entrano Gabbianini e Ferreira Pinto ma i nerazzurri non riescono mai a fare paura a Sorrentino, sempre attento tra i pali.

Al fischio finale è parità, col Chievo che trova un punto utile per la classifica dopo la batosta di San Siro e sale a quota 16 punti. Per l'Atalanta terzo pareggio di fila e Bentegodi ancora stregato. Zero vittorie per i nerazzurri in questo campo.

Rivivi le emozioni di Chievo-Atalanta: cronaca, tabellino e pagelle