Guarda i gol e gli highlights di Milan-Torino
Rivivi le emozioni di Chievo-Atalanta: cronaca, pagelle e dirette
Termina 1-1 la sfida tra Chievo e Atalanta valevole per la 37a di Serie A. Partita dalla doppia faccia visto il primo tempo noioso (in parte dominato dai neroblù) a cui è seguito un secondo tempo decisamente più divertente. I gol arrivano proprio nella ripresa e sono di Gomez in apertura e di Pellissier in chiusura.
Primi 45 minuti non molto esaltanti al Bentegodi con l’Atalanta che cerca di fare la partita e crea qualcosa di più. Nei primi minuti però è il Chievo a farsi vedere timidamente dalle parti di Sportiello con due conclusioni di Schelotto: la prima all’11’ è troppo centrale e il portiere controlla in presa bassa, mentre la seconda al 15’ viene parata in tuffo. L’Atalanta pian piano viene fuori e al 31’ arriva l’occasione più ghiotta del primo tempo: Gomez prende palla sulla trequarti, entra in area dalla sinistra e scarica un violento mancino che si stampa sulla traversa. Nel finale c’è un’altra buona palla per i bergamaschi ma Maxi Moralez a tu per tu con Bizzarri si fa ipnotizzare e spreca mandando le squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
Il secondo tempo inizia molto meglio e gli ospiti vanno subito in vantaggio: al 48’ Zukanovic perde palla al limite dell’area in favore di Gomez, il numero 10 entra in area e di destro batte Bizzarri per l’1-0. A questo punto però si svegliano i veneti che cominciano a macinare gioco e occasioni: al 53’ Birsa ci prova dalla distanza col mancino ma la palla esce di poco, mentre 4’ dopo Paloschi riesce a girarsi in area e calciare verso la porta dove trova la pronta risposta di Sportiello. Il Chievo si rivede nel finale con il destro di Botta all’82’, controllato con facilità da Sportiello, e con il cross pericoloso di Schelotto all’87’ che viene allontanato in angolo da Benalouane. Proprio da questo calcio piazzato Paloschi gira di testa verso Pellissier che in tuffo firma l’1-1.
Classifica che di fatto cambia di poco o nulla per entrambe le formazioni già salve: il Chievo raggiunge quota 42 punti e chiuderà la stagione contro la Viola di Firenze, mentre l’Atalanta sale a 36 punti in attesa del Milan la prossima giornata.