Rivivi le emozioni di Chievo-Atalanta: cronaca, pagelle e dirette
Le pagelle di Chievo-Atalanta terminata 1-1
CHIEVO
Bizzarri 6.5 Non ha colpe sul gol preso e per il resto del match non è molto impegnato. Nel primo tempo salva ottimamente su Maxi Moralez.
Cesar 6 Un pò nervoso nel primo tempo (unico ammonito della gara), compensa con tanta grinta nei secondi 45' e si guadagna il 6.
Dainelli 6 Contiene bene le iniziative offensive dell'Atalanta, si fa trovare impreparato solo sull'occasione di Moralez ma la sua è una prova sufficiente.
Zukanovic 4.5 Soffre Gomez per tutto il primo tempo e all'inizio della ripresa regala letteralmente il gol del vantaggio all'Atalanta. Esce dopo qualche minuto per un problema.
Frey 5.5 Qualche discesa interessante nel primo tempo ma la stanchezza si fa sentire nei secodni 45' e lo si vede di meno.
Schelotto 6 Partita a sprazzi per l'ex nerazzurro; nel primo tempo prova la conclusione in due occasioni senza rendersi davvero pericoloso, mentre nei secondi 45' si rivede nel finale con qualche discesa interessante.
Cofie 6 Lavoro di contenimento il suo, per fermare le partenze atalantine. Compatto e sicuro nelle proprie azioni.
Radovanovic 5.5 Partita non molto esaltante per lui, costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare.
Izco 6 Ad un primo tempo incolore compensa con dei secondi 45' all'altezza: spesso è lui a dare il via alla manovra offensiva veneta.
Botta 6.5 Ottimo il suo impatto sulla partita e difatti il Chievo col suo ingresso comincia a amcinare gioco e occasioni.
Birsa 6.5 Nel primo tempo non si vede quasi mai (come tutto il Chievo), ma nella seconda frazione di gioco si rende più volte pericoloso con le sue incursione dalla sinistra e con un paio di buone conclusioni.
Paloschi 6.5 Nel primo tempo è poco cercato, ma nella ripresa si vede molto di più e spreca diverse occasioni; la più ghiotta è la girata respinta da Sportiello. Ottima la girata di testa che manda in gol Pellissier.
Meggiorini 5.5 Oggi non riesce ad incidere come fatto in altre partite. Tanta corsa e movimento ma nessun lampo in particolare.
Pellissier 7 Sempre una garanzia per le maglie gialle del Chievo; nei prim minuti del suo ingresso n campo non combina moltissimo, ma si fa sempre trovare al posto giusto al momento giusto.
Allenatore
Maran 6 Visto come hanno giocato i suoi nel secondo tempo viene da chiedersi come sarebbe andata se i suoi ragazzi avessero aggredito così anche nei primi 45'; peccato davvero per lui, però la prestazione nel complesso resta positiva.
ATALANTA
Sportiello 6.5 Nel primo tempo si rilassa, ma nel secondo tempo si fa trovare prontissimo su ogni occasione in cui può far qualcosa. Grande intervento su Paloschi dopo il momentaneo vantaggio di Gomez.
Masiello 6 Partita tutto sommato buona e spesso nel secondo tempo toglie il tempo della conclusione agli attaccanti veronesi. Esce per problemi anche lui.
Del Grosso 5.5 Si vede maggiomente nel primo tempo (ci prova anche da calcio di punizione) poi nel secondo tempo pian piano va scomparendo.
Zappacosta 6 Qualche discesa interessante nel primo tempo, mentre nella ripresa rimane indietro a dare una mano in difesa per contenere gli attacchi veneti.
Stendardo 6 Entrato a freddo al posto di Masiello, resta ancorato in difesa per dare una mano ai compagni.
Emanuelson 6 Qualche incursione personale appena entrato gli valgono la sufficienza, però non porta quella freschezza in attacco che ci si aspettava.
Benalouane 6 Nel primo tempo allontana coi tempi giusti quei pochi traversoni che il Chievo mette in area, mentre nel secondo tempo cerca di chiudere al meglio le iniziative degli avversari.
Grassi 6.5 Alla prima da titolare in serie A dimostra compattezza e consapevolezza di sè in campo. Per un ragazzo del 95 questi sono ottimi passi in avanti.
Baselli 5.5 Prestazione non all'altezza quella di oggi per Baselli che in campo si vede a tratti tuttavia senza lasciare il segno in nessuno dei due tempi.
Cigarini 6.5 Partita di gran sacrificio (soprattutto nel secondo tempo) per cercare di tenere in piedi la squadra sotto gli attacchi del Chievo. Nel primo tempo èerò è la mente che guida gli attacchi bergamaschi, cercando spesso Moralez e Gomez.
Maxi Moralez 5.5 Spreca clamorosamente nel primo tempo il pallone del possibile 1-0 e da lì si spegne progressivamente nella ripresa.
Gomez 7 Il migliore dei bergamaschi; corre da una parte all'altra del campo ed è un pericolo costante per la difesa veneta. Traversa nel primo tempo e gol nella ripresa. Quando esce l'Atalanta fatica a tornare in attacco.
Boakye 5 Se il suo compagno di reparto è il migliore dell'Atalanta lui è il peggiore, si muove male nello spazio e sbaglia più di una volta a controllare il pallone al limte dell'area. Per lui un solo tempo.
Rosseti 5.5 Entra al posto di Boakye ma non convince troppo nemmeno lui; ad inizio ripresa mette un pò di pressione e infatti arriva il vantaggio, ma col passare dei minuti sparisce.
Allenatore
Reja 5.5 Partita che i suoi avrebbero potuto ( e dovuto) chiudere nel primo tempo visto che il Chievo non ha praticamente opposto resistenza, ma i suoi sprecano e trovano il vantaggio solo nella ripresa. Tuttavia anzichè mantenere la cattiveria dimostrata i suoi si accomodano e lasciano che il Chievo possa rimontare; forse togliere Gomez a mezz'ora dalla fine non è stata la mossa migliore.