Guarda i gol e gli highlights di Chievo-Atalanta
Rivivi le emozioni di Chievo-Atalanta: cronaca, pagelle e tabellino
Vantaggio e catenaccio. Paga l'italian school targata Eugenio Corini che ottiene la quarta vittoria nelle ultime 5 gare superando e frustrando un'Atalanta impotente. Gli ospiti perdono senza riuscire a minacciare l'1-0 del Chievo realizzato da Cofie al 37' su assist di Thereau. I gailloblù si proiettano a quota 25 punti in classfica percorrendo ad alta velocità la strada che porta alla salvezza; i bergamaschi al contrario restano impantanati a 21punti in graduatoria in virtù della quinta sconfritta incassata nelle ultime 7 gare.
Primo tempo che ci mette un po' a carburare con le due squadre che si affrontano timidamente per i primi 20 minuti. Un Chievo solidissimo concede pochi spazi agli ospiti per poi colpire al 37': scorribanda di Thereau sulla sinistra che mette al centro per Cofie sul secondo palo. Destro al volo su inserimento e 1-0 con Consigli inerme sulla linea di porta. La squadra di Colantuono si rende pericolosa solo nel recupero della prima frazione di gara: Bonaventura guadagna il fondo e mette in mezzo, Dainelli allontana su Schelotto che calcia a botta sicura; decisivo il salvataggio di Andreolli dopo il quale cala il sipario sul primo tempo.
L'Atalanta esce dagli spogliatoi di buona lena andando vicina al pari già al 53' con un ispirato Bonaventura che, servito in profondità da Denis, calcia di punta di fronte a Sorrentino; super intervento del portiere gialloblù e vantaggio ancora intatto. Al 63' Corini butta nella mischia Cesar che rileva Luciano: la difesa a 5 del Chievo è un muro di cinta invalicabile per gli ospiti che non si rendono più insidiosi per il resto del match. Piccole infiltrazioni nell'area dei padroni di casa e niente più, il vantaggio viene scortato immacolato sino al 95'. Grande prova del pacchetto arretrato degli scaligeri e scelta tattica efficace da parte del tecnico gialloblù. Spettacolo sacrificato sull'altare del risultato.
Per la prima giornata di ritorno di Serie A il Chievo giocherà in trasferta a Bologna, mentre i nerazzurri affronteranno la Lazio all'Olimpico.