CHIEVOVERONA
Sorrentino 6.5 Pomeriggio di insolita tranquillità. Compie un'ottima parata su Denis a inizio ripresa poi sta prevalentemente a guardare.
Andreolli 6.5 Neutralizza Denis e Moralez (14 gol in 2) e di questi tempi non è poco.
Frey 6 Poche se non nulle discese sulla fascia. Si limita a difendere.
Drame' 7 Probabilmente il migliore in campo. Gioca senza timidezza attaccando senza scoprirsi eccessivamente e proponendo cross interessanti per Pellissier.
Cesar 6.5 Con Andreolli compone un muro invalicabile per Denis e compagni.
Bradley 5.5 Trotterella senza meta per tutto il primo tempo. Cresce nella ripresa facendo vedere i muscoli.
Vacek 5.5 Fa un buon pressing sui portatori di palla avversari, ma quando si tratta di mettere un pò di qualità in più, non funziona.
Hetemaj 6.5 Subentra a Vacek ed entra subito in partita. Gioca una mezz'ora scarsa ma è bravo a ravvivare il gioco.
Luciano 5 Raramente offensivo, delude anche nell'interdizione.
Sammarco 5 Dovrebbe fare da collante fra mediani e attaccanti. Corre tanto ma a vuoto non risultando mai utile in fase offensiva.
Moscardelli 5 Qualche tentativo di fraseggio con Pellissier e poco altro. Prestazione non all'altezza.
Pellissier 6.5 Solito copione della domenica. Si sbatte per quattro ma stavolta non trova la rete. E ha poco da rimproverarsi visto la pessima assistenza offerta dai compagni in avanti.
Thereau 5.5 Prende il posto di Moscardelli. Anonimo uno, anonimo l'altro.
Paloschi s.v. Gioca gli ultimi 10'.
Allenatore Di Carlo 6 Azzarda una formazione con diverse novità, Dramè su tutte, e il campo lo premia. Il Chievo fa una buona partita, ma manca sempre qualcosa in fase offensiva.
ATALANTA
Consigli 6.5 Soprattutto nella ripresa Pellissier gli da del filo da torcere. Si fa trovare sempre pronto.
Peluso s.v. Costretto a uscire dopo appena 7' per infortunio.
Masiello 5.5 Troppo timido. Raramente supera la metà campo, complice anche l'ottima prova dell'avversario di fascia, Dramè.
Manfredini 6 Difende con le unghie la sua area dalle grinfie di un certo Pellissier. A tratti troppo falloso, ma riesce comunque nell'intento.
Bellini 6.5 Rileva l'infortunato Peluso in avvio di gara. Entra bene in partita lasciando pochissimi spazi agli avversari sulla fascia di sua competenza.
Lucchini 6 A parte la sofferenza legittima nel finale, fa il suo dovere lasciando pochissimo campo agli attaccanti gialloblù.
Ferreira Pinto 5.5 Prende il posto di Moralez negli ultimi 20'. Si fa vedere troppo poco.
Padoin 6 Cerca qualche timido inserimento davanti. Ma manca sempre l'intuizione giusta.
Bonaventura 5.5 Parte a destra e poi passa a sinistra. L'impressione è che sia sempre troppo fuori dal gioco. Gabbiadini prende il suo posto a metà ripresa.
Carmona 6 Pressing e corsa, e anche inserimenti in avanti. Nel primo tempo si inventa attaccante fallendo una buona opportunità sotto porta.
Moralez 5 Fa poco anzi pochissimo. Impreciso nei passaggi, dovrebbe sostenere Denis invece lo abbandona a se stesso.
Cigarini 5.5 Dopo un buon avvio di gara, nella ripresa si perde nel rincorrere i centrocampisti avversari che hanno più di una marcia in più.
Gabbiadini 6 Prende il posto di Bonaventura al 62'. Apporta freschezza alla manovra senza tuttavia incidere sottoporta.
Denis 5 Ci aveva abituato troppo bene con 10 reti in 13 giornate. Solo contro tutti, oggi poteva fare poco di più. Tuttavia è sembrato fuori forma e mai nel vivo della manovra.
Allenatore Colantuono 6 Mette in campo una squadra accorta e ordinata ma priva di mordente in attacco. Poteva forse osare qualcosa in più con i cambi nella ripresa.