Al Bentegodi il Chievo centra la terza vittoria consecutiva e si porta a ridosso della zona Europa League. In una gara che per 80' regala pochissime emozioni decide tutto Pellissier, che fredda Belec al 83' con una girata da grande attaccante. Nel finale all'arma bianca il Carpi sfiora il pari con Zaccardo, ma Bizzarri salva il risultato. Con questa vittoria il Chievo vola a 44 punti, mentre il gli emiliani non approfittano dello stop frusinate contro l'Inter e restano fermi a quota 28, a +1 sul Palermo che domani ospiterà la Lazio.
Pronti via e il Chievo costruisce subito una potenziale occasione: Radovanovic lancia in profondità per Meggiorini che al volo non inquadra la porta. Sembra l'inizio di un assedio dei ragazzi di Maran e invece il Carpi prende subito le misure e chiude sul nascere tutte le azioni costruite dai gialloblu. I ragazzi di Castori si limitano però a distruggere il gioco degli avversari e ne esce fuori una prima frazione poverissima di occasioni e zeppa di errori da una parte e dall'altra. L'unico tiro in porta lo compie Zaccardo che al 27' prova, senza successo, a impensierire Bizzarri. Gli emiliani concedono solo qualche calcio d'angolo a un Chievo povero di idee. Prima frazione che si chiude inevitabilmente a reti inviolate.
Nella ripresa Maran prova a scuotere i suoi, togliendo un evanescente Floro Flores e inserendo l'ex Inglese. Il Chievo spinge con maggiore convinzione, mentre il Carpi raramente impensierisce Bizzarri. Al 49' Gamberini chiude puntualmente su una verticalizzazione di Zaccardo per Mbakogu. Al 59' Belec è bravissimo a sventare su Castro e ad anticipare anche il connazionale Birsa sul susseguente tap-in. Il Chievo aumenta la pressione e al 83' pesca il vantaggio: angolo di Castro, un rimpallo favorisce Pellissier che appena entrato è spietato nel freddare Belec con una girata repentina. Gli emiliani si gettano in avanti alla ricerca disperata del pareggio, ma Bizzarri è strepitoso nello sventare un diagonale infido del solito Zaccardo. Finisce così con i clivensi che ottengono il terzo successo consecutivo e mettono sempre più nei guai l'undici di Castori.
Nella prossima giornata la squadra di Maran farà visita all'Udinese di De Canio, mentre il Carpi ospiterà il Genoa.