Serie A, Chievo-Fiorentina: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 30 aprile 2016 alle 23:00:18
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Chievo e Fiorentina pareggiano 0-0 al Bentegodi nel secondo anticipo della 36esima giornata di Serie A. Gara piuttosto scialba, scossa nella ripresa dalla traversa di Zarate su punizione e dal palo da fuori di Rigoni. Nel finale la goal line technology fissa il punteggio sullo 0-0, non convalidando un gol a Floro Flores dopo una mezza papera di Tatarusanu.

Il primo squillo del match arriva al 12’, quando Kalinic scappa via sulla sinistra ma anzi che calciare da buona posizione decide di servire dalla parte opposta Tello, il cui destro in area viene respinto. Stesso esito poco più tardi sul tiro di Pellissier, che viene murato dopo un aggancio in area di Inglese. La Fiorentina non concede nulla ai padroni di casa ma fatica a rendersi pericolosa e ci prova per lo più con delle azioni individuali. Al 22’ Zarate si libera con un doppio dribbling ma il suo destro a giro non è all’altezza, così come la botta da fuori di Mati al 26’ che si spegne sul fondo. Al 34’ arriva l’unica vera occasione del primo tempo, con Kalinic che riceve al limite dopo la progressione di Tomovic ma trova la risposta in angolo di Bizzarri. Prima dell’intervallo il tentativo fuori misura dalla distanza di Badelj, dopo un possesso prolungato dei suoi , denota le grosse difficoltà dei viola nel creare palle gol.

Nella ripresa la gara si vivacizza e al 50’ Pellissier non riesce ad angolare il sinistro da posizione un po’ defilata, dopo un’ottima ripartenza dei suoi. La Fiorentina risponde subito con la punizione di Zarate che si stampa sulla traversa, sulla respinta Alonso spreca sparando alto col destro da pochi passi. Al 58’ Rigoni pareggia il conto dei legni colpendo un palo clamoroso con una botta dalla lunga distanza. Gli ospiti continuano ad affidarsi alle iniziative di Zarate, che al 61’ serve Kalinic in area ma il destro del croato viene sporcato in corner. Col passare dei minuti il Chievo prende nuovamente le misure agli avversari e prova a far male in ripartenza. Su una di queste all’89’ il tiro di Floro Flores passa tra le gambe di Tatarusanu che però riesce a bloccare il pallone appena prima che superi la linea di porta. L'arbitro Guida si affida alla goal line technology per valutare come il pallone non abbia varcato la linea di porta.

La Fiorentina sale a 60 punti al quinto posto e saluterà il proprio pubblico nella sfida interna col Palermo. Il Chievo invece è ora a quota 49 ed è atteso all’Olimpico dalla Roma.