Serie A, Chievo-Inter 1-2: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 23 aprile 2018 alle 10:59:55
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

Chievo-Inter 1-2. Match valido per la 34a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Marcantonio Bentegodi. L'Inter passa a Verona con il brivido (1-2) nel match contro il Chievo valido per la 34ma giornata di Serie A. Vittoria che porta la firma di Icardi e Perisic, nel finale Stepinski mette paura a Spalletti. Padroni di casa che in avvio sovrastano i nerazzurri: palo di Pucciarelli, Handanovic provvidenziale su Giaccherini e Cacciatore. Perisic e Karamoh sprecano le uniche due occasioni dei primi 45' calciando fuori. Nella ripresa l'Inter prende in mano la gara conquistando il centrocampo. Icardi la sblocca al 53' quando a porta vuota sfrutta l'assist di D'Ambrosio: il VAR convalida la rete dell'argentino. Al 62' azione magistale dell'Inter che con tre passaggi arriva al raddoppio grazie all'assist finale di Rafinha per Perisic, il quale fredda Sorrentino. La formazione di Spalletti si rilassa e da un errore difensivo arriva l'1-2 firmato da Stepinski al 90'. Gara riaperta, Tomovic sfiora il calmoroso pareggio al 95'.

Perisic è tornato decisivo. Cerca spesso l'assist per Icardi, è devastante quando si infila centralmente. Proprio da un suo insrimento tra le maglie gialloblù arriva il raddoppio su assist di Rafinha. Giaccherini delude. Nella prima parte di gara è il più vivace, poi cala vertiginosamente e Maran al 60' lo richiama in panchina, al suo posto Birsa. Valeri dirige molto bene la gara. Ottima intesa con gli assistenti VAR nella valutazione del vantaggio segnato da Icardi.

Maran disegna un 4-4-2 che si trasforma in un 5-3-2 in fase di contenimento. Ottimo primo tempo, nella ripresa l'Inter domina. Azzecca i cambi e riapre la gara. Peccato che il Chievo si sveglia troppo tardi. Spalletti ripropone Karamoh. Primo tempo non impeccabile dei nerazzurri, nella ripresa cambia la musica ma le sostituzioni lasciano a desiderare a livello di rendimento. Che brividi nel finale. 35ma giornata di Serie A che vedrà impegnata l'Inter nel big match di sabato sera contro la Juventus, mentre il Chievo farà visita alla Roma sabato alle 18.

CHIEVO-INTER 1-2 Finale

Marcatori: 52' Icardi (I), 61' Perisic (I), 90' Stepinski (C)

CHIEVO (4-4-2): Sorrentino 6; Cacciatore 6, Bani 6,5, Tomovic 6, Jaroszynski 6 (60' Castro 6) ; Giaccherini 5 (67' Birsa 6) , Radovanovic 6, Rigoni 6, Hetemaj 6,5; Pucciarelli 6 (84' Stepinski 6,5) , Inglese 5,5.

A disposizione: Seculin, Confente, Dainelli, Gamberini, Cesar, Depaoli, Bastien, Pellissier, Meggiorini.

Allenatore: Rolando Maran 6.

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6,5; Cancelo 5, Skriniar 6,5, Miranda 6, D'Ambrosio 6; Borja Valero 5,5 (76' Vecino 5) , Brozovic 6; Karamoh 6 (67' Santon 5) , Rafinha 6,5, Perisic 7 (89' Candreva sv) ; Icardi 6,5.

A disposizione: Padelli, Berni, López, Ranocchia, Dalbert, Eder, Pinamonti.

Allenatore: Luciano Spalletti 6.

ARBITRO: Paolo Valeri 6,5

NOTE: nessuna

AMMONITI: 45' Cancelo (I); 75' Pucciarelli (C).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 4-10.

RECUPERO: pt 1, st 5

A cura di Giovanni Parisio