Guarda i gol e gli highlights di Chievo-Juve
Rivivi le emozioni di Chievo-Juve: cronaca, pagelle e tabellino
La Juventus torna da sola al comando. I bianconeri battono 2-1 il Chievo nell'incontro del lunch time della 23esima giornata di serie A e rimettono 3 punti tra sé e il Napoli. Al Bentegodi i campioni d'Italia segnano nel primo tempo con Matri (al 10') e Lichtsteiner (al 42'), poi gestiscono senza problemi la partita, nonostante il gol al 57' di Thereau.
Corini opta per la difesa a 3 con Sampirisi al posto di Sardo e Paloschi in avanti preferito a Pellissier. Lo squalificato Conte, alle prese con tante indisponibilità, schiera Marrone centrale difensivo, Pogba al posto di Marchisio e Giovinco-Matri di punta. Si parte e al primo acuto la Juve passa: minuto 10, Vidal inventa e Matri, con un mancino incrociato al volo, realizza. Il Chievo non reagisce e i bianconeri continuano a fare la partita: a metà frazione il tiro in diagonale di Giovinco esce fuori di un soffio. I clivensi tirano fuori la testa e provano a rendersi pericolosi, ma le conclusioni di Paloschi e Thereau sono poca cosa. Al 42' arriva così il raddoppio bianconero con Lichtsteiner che, dopo aver fallito una clamorosa occasione pochi minuti prima, si fa perdonare e mette in rete smarcato da un colpo di tacco di Giovinco. Si va al riposo con la Juve avanti 2-0.
Il secondo tempo si apre con il Chievo che al 52' accorcia le distanze con Thereau, abile a insaccare un preciso diagonale dall'interno dell'area. La rete dei gialloblù è però un fuoco di paglia: Corini inserisce anche Pellissier per tentare l'arrembaggio, ma la Juventus gestisce senza affanni il match. Al 61' i bianconeri potrebbero anche triplicare, ma il perfetto pallonetto di Pirlo diretto a Matri è deviato in extremis di testa da Andreolli. Tre minuti dopo ancora Matri è anticipato a pochi passi dalla porta, stavolta da Dainelli. A 15 dalla fine cerca gloria anche De Ceglie, ma il suo diagonale sporco è bloccato in tuffo da Puggioni. Le emozioni latitano, il Chievo non ha la forza per impensierire Buffon. Al triplice fischio di Bergonzi il pubblico bianconero può esultare.
Nel prossimo turno la Juventus ospiterà la Fiorentina di Montella, mentre il Chievo è atteso a San Siro dall'Inter.