Guarda gli highlights di Chievo-Lazio
Rivivi le emozioni di Chievo-Lazio: cronaca, pagelle e tabellino
Un Chievo ordinato, una Lazio sterile. Finisce 0-0 la gara del Bentegodi, secondo anticipo della 13esima giornata di Serie A, un risultato che soddisfa sicuramente più i padroni di casa che gli ospiti. Erano i biancocelesti chiamati a far vedere qualcosa di più, reduci dai due ko con Empoli e Juventus: l'unica vera occasione arriva nel finale con De Vrij, ma Bizzarri è super in tuffo. Sorridono i clivensi che allungano la loro striscia di risultati utili: ora sono 3 pareggi e una vittoria.
Un 4-4-2 senza fronzoli quello di Maran, che sceglie Paloschi-Meggiorini come coppia di avanti, mentre Pioli risponde col 4-3-3 affidando a Djordjevic il ruolo di punta centrale affiancato da Mauri e Candreva. E' proprio quest'ultimo il pericolo maggiore del primo tempo: domina la fascia destra e mette dentro palloni interessanti per Djordjevic - contrastato in extremis al momento del tiro - e Parolo - che conclude fuori di poco. La sveglia in casa Chievo la suona Birsa con un perfetto lancio sul quale Meggiorini non arriva per un soffio. Candreva e Gamberini suonano gli ultimi due campanelli del primo tempo, che si chiude a reti bianche.
Nella ripresa Maran è bravo a cambiare modulo, impedendo alla Lazio di ragionare a centrocampo. E' così il Chievo a far vedere le cose migliori e ad andar vicino al gol con Izco: minuto 63, l'ex Catania controlla di petto in area e tira di controbalzo ma trova solo l'esterno della rete. Pioli studia la gara e nel finale riordina le carte organizzando l'arrembaggio: sterile, a dire il vero, ma la chance per vincere gli ospiti ce l'hanno eccome. E' l'89' quando De Vrij indirizza di testa la sfera nell'angolino ma Bizzarri è strepitoso a tuffarsi e a mettere in angolo. Una parata che vale un gol e che regala ai veneti il sesto punto nelle ultime quattro partite.
Il Chievo, che raggiunge l'Atalanta in terzultima posizione, nel prossimo turno farà visita al Cagliari, mentre la Lazio, che agguanta il Genoa al quinto posto, affronterà il Parma al Tardini.