Rivivi le emozioni di Chievo-Lazio: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Chievo-Lazio, terminata 4-0
CHIEVO
Bizzarri 7 Nel momento in cui la Lazio ha l'occasione per riaprire la partita, ci pensa il numero 1 a salvare il risultato.
Gamberini 7 Partita eccellente del difensore centrale che riesce sempre a fermare sul nascere gli attacchi biancocelesti.
Cesar 6.5 Perfetto nelle uscite, non si lascia mai ingannare dai giochi di gambe di Keita e compagni.
Cacciatore 5.5 Maran gli affida il difficile compito di ricoprire il ruolo di Rigoni e lui lo accontenta facendo il massimo.
Gobbi 6.5 Poco lavoro per il terzino del Chievo. Dalla sua parte non arrivano particolari pericoli.
Frey 5.5 Partita difficile per Frey dato che Keita gli dà parecchio filo da torcere.
Castro 6 L'argentino recupera molti palloni e innesca diverse volte il contropiede dei suoi. Peccato per l'occasione da gol non sfruttata nel primo tempo.
Rigoni 6.5 Esce tra gli applausi al 70' dopo una buona prova a centrocampo. Tanti passaggi ben riusciti, molti palloni recuperati.
Hetemaj 6 Buona prestazione anche per Hetemaj che si schiera davanti alla difesa contribuendo all'ottima prova della sua squadra.
Pepe 5.5 Entra solo per i minuti finali ma la voglia di far bene lo contraddistingue comunque.
Birsa 7.5 Lo sloveno è la pedina più arretrata del trio delle meraviglie che segna sette gol in due partite. Sforna infatti un assist per Paloschi, uno per Meggiorini e aggiunge alla sua prestazione una punizione magistrale che si infila sotto l'incrocio dei pali.
Paloschi 7.5 Ubriaca più volte la difesa avversaria, conclude in rete, si trova alla perfezione con Meggiorini. Paloschi arriva a quota tre gol dopo solo due partite.
Mpoku s.v. - Solo pochi minuti in campo
Meggiorini 8 Solo l'assist per Paloschi vale il gol del biglietto. Se non dovesse bastare, s'inventa anche il gol dell'1-0 nel momento più difficile dei suoi.
All. Maran 7 Ottiene la seconda vittoria in due partite. Adesso può godersi il prima to in classifica in attesa della sfida con la Juventus dopo la sosta del campionato.
LAZIO
Berisha 5 Abbandonato dalla sua difesa, raccoglie per ben quattro volte il pallone dalla rete. Incolpevole sui gol subiti. -
Basta 5.5 Esce per un problema all'inizio della ripresa. Nel primo tempo spinge sulla fascia ma i suoi cross non hanno fortuna.
Patric 6 Entra al posto di Basta e si limita a fare il suo compito.
Gentiletti 4.5 Non riesce a prendere le misure a Meggiorini e Paloschi che lo saltano a ripetizione.
De Vrij 5.5 In confusione per quasi tutta la partita, eccelle nel finale con alcuni recuperi degni di nota.
Radu 4.5 Completamente nel pallone come del resto tutta la difesa biancoceleste. Passa l'intera partita all'inseguimento di Meggiorini senza mai riuscire a fermarlo.
Candreva 5 Sforna diversi cross ma in mezzo si fa sentire l'assenza di Klose. Anche lui non brilla nella fase finale del match.
Cataldi 5.5 Chiamato a ricoprire il ruolo di Biglia, fatica a entrare nel gioco, sia in fase offensiva, sia in fase difensiva.
Parolo 6 Ha l'occasione per riaprire il match ma Bizzarri si impone.
Felipe Anderson 5 Del brasiliano visto durante la scorsa stagione si vede soltanto l'ombra.
Morrison 5.5 Pioli gli affida il centrocampo. Lui risponde con alcune iniziative eccellenti ma non viene supportato a dovere dai compagni.
Lulic 4.5 Vaga per il campo per tutto il primo tempo. Pioli lo toglie all'inizio della ripresa.
Keita 5.5 Prova diverse conclusioni da fuori ma non trova mai la porta. Prestazione da dimenticare.
Kishna 4.5 Pioli lo schiera dall'inizio, ma l'olandese sembra il fantasma del talento sceso in campo settimana scorsa contro il Bologna.
Pioli 5 Sicuramente non è un buon momento per la sua Lazio. In poco tempo i biancocelesti hanno perso la Supercoppa Italiana e hanno visto sfumare il sogno Champions League. La sosta servirà a ritrovare l'autostima e a ripartire per una stagione in cui la Lazio vuole tornare a essere competitiva.