Segui e commenta Chievo-Lazio in diretta minuto per minuto
Il Chievo ospita la Lazio al Bentegodi in un match valido per la 13esima giornata di Serie A. I veronesi di Maran si presentano alla sfida in un buon momento di forma: nelle ultime tre partite hanno raccolto cinque punti, frutto dei pareggi contro Sassuolo (0-0) e Udinese (1-1) e della soffertissima vittoria casalinga per 2-1 contro il Cesena. Momentaccio invece per i biancocelesti di Pioli che, dopo un brillante avvio di stagione, sono incappati in due dolorose sconfitte consecutive: prima l'1-2 di Empoli, poi il pesante 0-3 dell'Olimpico contro la Juventus.
I precedenti, però, sono tutti dalla parte della Lazio che al Bentegodi contro il Chievo ha perso solo una volta, il 30 gennaio 2002 (1-3). Da quella stagione in poi, che era la prima dei gialloblù in A, i biancocelesti non hanno più perso in casa dei clivensi ottenendo 8 vittorie e 3 pareggi. Nelle ultime sette partite la Lazio è sempre uscito vincitore dal Bentegodi.
Le probabili formazioni di Chievo-Lazio:
Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Izco, Hetemaj, Radovanovic, Birsa; Paloschi, Pellissier. A disp.: Bardi, Seculin, Sardo, Cesar, Biraghi, Mangani, Cofie, Schelotto, Lazarevic, Bellomo, Maxi Lopez, Meggiorini. All.: Maran
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Botta, Hetemaj, Sardo
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Radu, Braafheid; Parolo, Biglia, Gonzalez; Candreva, Djordjevic, Mauri. A disp.: Berisha, Strakosha, Konko, Cana, Novaretti, Onazi, Ederson, Ledesma, Klose, Keita, F. Anderson. All.: Pioli.
Squalificati: Lulic (1)
Indisponibili: Cataldi, Gentiletti, Ciani, Pereirinha