Guarda i gol e gli highlights di Chievo-Lazio
Rivivi le emozioni di Chievo-Lazio: cronaca e pagelle
La Lazio ha vinto 3-1 in casa del Chievo nell'anticipo delle 12.30 della terza giornata di serie A. Biancocelesti trascinati da Hernanes, che ha realizzato una doppietta e avviato l'azione del 2-0 firmato da Klose. Inutile per i gialloblù la rete nel finale di Pellissier dal dischetto. Dopo un precampionato disastroso la squadra di Petkovic è in testa a punteggio pieno dopo tre giornate.
Lazio subito in vantaggio: al 5' Hernanes si è liberato di due avversari e ha battuto Sorrentino con un preciso sinistro dal limite che ha colpito il palo e si è infilato in rete. I biancocelesti hanno controllato la reazione dei padroni di casa e al 37' hanno colpito in contropiede grazie ad una nuova percussione del centrocampista brasiliano: Hernanes si è liberato sulla trequarti e ha scaricato il destro, sulla palla respinta con i piedi da Sorrentino si è avventato Klose, che ha messo dentro il 2-0.
I biancocelesti hanno chiuso i conti al 74' ancora con Hernanes, a segno per la terza volta in campionato. All'83' Pellissier ha accorciato le distanze su rigore, concesso dall'arbitro Rizzoli per un fallo di Klose su Sardo. Con i tre punti odierni la Lazio vola a quota 9, mentre il Chievo resta inchiodato a quota 3. Nel prossimo turno la Lazio ospiterà il Genoa, i veneti saranno impegnati nella proibitiva trasferta in casa della Juve.