Guarda i risultati e la classifica della Serie A di basket
Varese non si ferma più. La Cimberio di coach Vitucci batte l'Olimpia Milano nel derby, conquista la vittoria numero 11 su 12 partite disputate finora e rimane da sola al comando della classifica con due punti di vantaggio su Siena e Sassari. L'EA7 mastica amaro, incassa la sesta sconfitta stagionale in campionato e rimane ferma a quota 12 punti in compagnia di Bologna e Reggio Emilia. Il derby ha rispettato le aspettative, ed è diventato presto una battaglia giocata punto a punto. Milano prova a mettere la testa fuori, ma Varese la respinge: la svolta al minuto 26 quando un canestro di Dunston regala il sorpasso al quintetto di Vitucci (56-57) che da quel momento non perde più il controllo del risultato. Lo stesso Dunston e Banks firmano il +5, la squadra di Scariolo ha la forza di non mollare e di riportarsi a -4 quando manca un minuto alla sirena. Ma ogni volta che l'aggancio sembra possibile, ci pensa Banks a gelare il Forum. Finisce con la festa di Varese che manda quattro giocatori in doppia cifra: Banks ne fa 26, Green 19 (con tre triple su tre a segno), Polonara 12 e Dunston 11. A Milano non bastano i 18 punti di Bourousis, i 17 di Langford e i 13 di Hairston.
Tutto facile per Siena: i campioni d'Italia della Montepaschi vincono 77-66 a Bologna contro una Virtus cui non basta la gigantesca prova di Smith (28 punti per lui). La squadra di Banchi mette sul parquet tutta la sua forza e la sua brillantezza mandandone cinque in doppia cifra: Janning e Moss firmano 15 punti a testa, Ress 14, Brown 12 e Kangur 11. Caldissima la sfida tra Caserta e Venezia, con i lagunari che vincono 83-77 dopo un tempo supplementare e i campani che si scagliano contro alcune decisioni arbitrali: a mandare su tutte le furie i tifosi, in particolare, un fallo tecnico fischiato Stefano Gentile durante l'overtime quando Venezia era a +2.
Agevole il successo di Cantù a Montegranaro (100-79), mentre è da sottolineare la vittoria di Cremona nella sfida salvezza contro Pesaro col punteggio di 91-73. Completano il quadro della 12esima giornata i larghi successi di Brindisi e Reggio Emilia, rispettivamente contro Biella e Avellino.