Clamoroso a San Siro: il Parma espugna il Meazza e batte l'Inter 1-0 nell'anticipo della quarta giornata di Serie A. A decidere la sfida, ampiamente dominata dagli uomini di Luciano Spalletti, che però non sono mai davvero pericolosi davanti a Sepe, è un sinistro all'incrocio di Federico Dimarco che, entrato al posto di Gobbi nella ripresa, batte Handanovic trovando l'angolino. Nerazzurri ancora senza vittorie in casa e fermi a quota 4. Primo successo per il Parma, che si impone in casa dei nerazzurri come riuscitole solo una volta, nel 1999.
Nel primo tempo, come per tutta la gara, i nerazzurri schiacciano gli ospiti, che si affidano alla velocità di Gervinho per ripartire. Sepe, però, respinge le conclusioni poco angolate di Candreva prima e Brozovic poi. A metà primo tempo, Inter vicinissima al gol: cross di Candreva e Perisic, solo in area, spedisce alto sopra la traversa. Falliscono anche Skriniar e D'Ambrosio quando, su sponda di Perisic da corner, non arriva la rete per questione di millimetri. Nainggolan ci prova al 38', ma il pallone è di poco a lato.
Nella ripresa, Spalletti inserisce Icardi per uno spento Keita, ma il capitano nerazzurro non incide. D'Aversa inserisce Dimarco al posto di Gobbi, e il giovane di proprietà dell'Inter trova un incredibile sinistro all'incrocio al 79', portando in vantaggio il Parma. Il gol taglia le gambe ai nerazzurri, che non riescono a trovare il pareggio, e i crociati espugnano clamorosamente San Siro come accaduto in campionato soltanto l'8 maggio 1999 e salgono a 4 punti, proprio insieme all'Inter che, dopo aver affrontato squadre decisamente alla portata, può ritrovarsi già, potenzialmente, a -8 dalla Juventus.