Clamorosa vittoria del Bologna che espugna San Siro alimentando la crisi dell'Inter che non riesce più a segnare: nerazzurri KO e fischiati dal proprio pubblico, decide il match il gol di Santander.
Pronti-via e l'Inter sfiora il gol ma Icardi, dopo pochi secondi, spreca una buona chance davanti a Skorupski. Il Bologna risponde con Orsolini e Santander ma la difesa nerazzurra resiste. Ci prova anche Candreva al 18' ma il suo tiro non è preciso, situazione analoga a quella di Perisic due minuti più tardi. Al 28' il Bologna sfiora il gol del vantaggio: Soriano lancia Santander che punta l'angolino ma Handanovic salva l'Inter non un grande interveno. Lo sloveno non può nulla, però, al 32' quando Santander stacca di testa, anticipa de Vrij e porta in vantaggio i felsinei.
SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa Spalletti getta nella mischia Lautaro (al posto di Candreva) e Joao Mario che subentra ad uno spento Nainggolan, autore di un solo tiro (51') verso lo specchio della porta. L'Inter attacca e sfiora il pari con Lautaro ma il tiro dell'argentino non inquadra la porta. Nel finale il tecnico nerazzurro getta nella mischia Ranocchia che rimane terminale offensivo ed è proprio il difensore, all'86', a sfiorare il pari in semirovesciata. All'ultimo secondo ci prova anche Lautaro ma il suo destro è strozzato e termina fuori. E' l'ultima vera occasione per l'Inter che non riesce ad uscire dalla crisi: seconda sconfitta di fila per i nerazzurri che restano inchiodati a quota 40 mentre Mihajlovic vince all'esordio portando il suo Bologna a 17 punti. La posizione di Spalletti, dopo questo KO, non è più così salda e le voci di Conte potrebbero portare ad un ribaltone anche prima di giugno.