Crotone-Juventus 1-1. Match valido per la 33a giornata di Serie A. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Ezio Scida. Allo Scida, il Crotone ferma la capolista Juve con una gara quasi perfetta: finisce 1-1. Una rete per tempo: nel primo la sblocca Alex Sandro, imbeccato dal solito Douglas Costa. Nella ripresa però, arriva il meritato pari di Simy, che fa esplodere lo Scida con una rovesciata da cineteca. I pitagorici salgono a 28, portandosi a -1 dalla SPAL. La Juve sale a 85 ma vede avvicinarsi il Napoli, ora distante solo quattro punti. Nel Crotone, partita da incorniciare per Simy, che al 66' decide di emulare Cristiano Ronaldo e punisce Sczeszny con una rovesciata pazzesca. Bene anche Martella, ottimo nelle due fasi. Non una gara da ricordare per Stoian e Barberis. Nella Juve, Douglas Costa una spanna sopra tutti: forte di una condizione atletica pazzesca, semina il panico per tutto il campo. Sottotono invece Dybala ed Higuain. Zenga può essere soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi, che rimangono in partita per tutti i 90' e trovano il meritato pari con una magia di Simy. Nonostante il divario tecnico impressionante, i rossoblù hanno saputo annullare i quasi cinquanta punti di divario con organizzazione e sacrificio. E' una furia Max Allegri, non contento dell'approccio dei suoi alla gara sin dai primi minuti. Giocare con così poca concentrazione e grinta, in una partita fondamentale per il destino del campionato, non è accettabile per una squadra come quella bianconera.
A cura di Lorenzo Andreasi
CROTONE-JUVENTUS 1-1 Finale
Marcatori: 16' Alex Sandro (J), 65' Simy (C)
CROTONE (4-3-3): Cordaz 7; Faraoni 6,5, Ceccherini 6,5, Capuano 6,5, Martella 6,5; Barberis 6, Mandragora 6,5, Rohden 6 (87' Ajeti sv) ; Diaby 6,5 (64' Trotta 6) , Simy 7,5, Stoian 5,5 (78' Sampirisi 6) .
A disposizione: Festa, Pavlovic, Ricci, Simic, Izco, Zanellato, Crociata, Nalini, Tumminello.
Allenatore: Walter Zenga 7.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 5,5; Lichtsteiner 5,5, Benatia 5,5, Rugani 6, Alex Sandro 6,5; Sturaro 5 (69' Cuadrado 6) , Marchisio 6 (65' Bentancur 6) , Matuidi 6; Dybala 5 (89' Bernardeschi sv) , Higuain 5, Douglas Costa 6,5.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Barzagli, Howedes, Khedira, Asamoah.
Allenatore: Massimiliano Allegri 5,5.
ARBITRO: Michael Fabbri 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 36' Mandragora (C); 83' Lichtsteiner (J).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 0-1.
RECUPERO: pt 1, st 3