Rivivi le emozioni di Crotone-Cittadella: cronaca, pagelle e tabellino
Allo Scida il Crotone trova tre punti che profumano di salvezza. Passati in svantaggio nel primo tempo contro il Cittadella per il gol di Di Nardo, in avvio di ripresa i ragazzi di Drago ribaltano il risultato grazie alla doppietta di Calil e alla rete di Ciano, che fissano il risultato finale sul 3-1. Nel finale espulso Scardina nel Cittadella.
L'inizio di partita è a favore della squadra di Foscarini, che al 6' arriva alla conclusione con Di Nardo. I padroni di casa col passare dei minuti prendono in mano il pallino del gioco: al 13' Vinetot di testa manca di un soffio il vantaggio. Il Cittadella passa al 20': Di Nardo sfrutta la sponda da calcio d'angolo di Pellizzer e sigla l'1-0. Gli squali si riversano in attacco alla caccia del pareggio e sfiorano l'1-1 con un tiro dal limite di Florenzi che al 31' manda la palla di poco a lato. Nel finale due clamorose occasione per il raddoppio dei veneti: al 36' palo di Schiavon dal limite a Belec battuto, due minuti più tardi Di Nardo sbaglia il controllo e vanifica un contropiede quattro contro due impostato da Paolucci.
La ripresa si apre con l'ingresso di Ciano al posto di uno spento Gabionetta. Al 52' il neoentrato calcia a lato dal limite dell'area, mentre tre minuti più tardi Calil pareggia appoggiando in rete il corner del giocatore campano. Il Cittadella è stordito dall'inizio di secondo tempo della squadra di Drago, che al 66' trova il vantaggio: azione insistita sulla destra di Correia che mette in mezzo per Florenzi e Sansone, sulle cui conclusioni Cordaz è autore di un doppio miracolo prima che la palla arrivi a Ciano che col mancino non lascia scampo al portiere veneto. I padroni di casa trovano al 69' anche il terzo gol: ancora Ciano protagonista con un cross dalla destra, Cordaz calcola male il tempo dell'uscita e Calil di testa completa la doppietta personale. Nel finale un paio di occasioni per il Cittadella per riaprire il match: all'80' traversa clamorosa di Vitofrancesco con un tiro al volo dal limite prima dell'azione personale di Di Nardo che a tu per tu con Belec si fa ipnotizzare dal portiere di casa. Al 90' espulso Scardina per fallo da ultimo uomo su Ciano.
Il Crotone vede la salvezza, per il Cittadella la partita interna contro il Bari di sabato rappresenta l'occasione per trovare i punti per la permanenza in Serie B.