Serie A, De Zerbi imbriglia Spalletti: Inter-Sassuolo 0-0

Pubblicato il 19 gennaio 2019 alle 22:25:13
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Finisce 0-0 l'anticipo serale della prima giornata di ritorno: in un San Siro gremito di bambini di scuole calcio ma precluso ai tifosi, l'Inter non va oltre il pareggio a reti bianche contro il Sassuolo.

Dopo un quarto d'ora iniziale di studio, la partita si accende: al 14' Boateng serve Locatelli che calcia ma manda a lato di poco. Puntuale, però, la risposta dell'Inter con Vecino (17') che di testa conclude alto. Il Sassuolo è sempre pericoloso e Boateng, al 21', chiama alla risposta Handanovic che respinge mentre alla mezz'ora ci prova l'ex Politano con Consigli che devia in corner. Al 40' è ancora Vecino a rendersi pericoloso ma il portiere neroverde è attento e respinge l'ultima occasione del primo tempo, concluso sullo 0-0.

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa è sempre Boateng il giocatore più pericoloso: il suo colpo di testa trova però l'attenta risposta di Handanovic al 56'. Al 60' Spalletti getta nella mischia Nainggolan al posto di uno spento Joao Mario ma i nerazzurri non sembrano ingranare la marcia a tal punto che Berardi sfiora il gol al 69' ma è provvidenziale l'intervento di de Vrij che respinge. Al 71' si vede per la prima volta Icardi che però, di testa, non inquadra la porta sul cross di D'Ambrosio. Spalletti inserisce anche Lautaro che si fa vedere subito con un colpo di testa però troppo centrale; il Sassuolo è ordinato e resiste fino alla fine, sfiorando addirittura la vittoria nel recupero con Boga che però trova l'ennesima risposta perfetta di Handanovic.

Finisce 0-0, l'Inter colleziona il quinto risultato utile consecutivo e mantiene la propria porta inviolata per la terza volta di fila, portandosi così a 40 punti. Punto prezioso per il Sassuolo che consolida la propria posizione a metà classifica a quota 26.