Serie A: Denis c'è, l'Atalanta ferma l'Inter

Pubblicato il 11 novembre 2012 alle 23:15:22
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Atalanta-Inter: cronache, pagelle e tabellino

All'Inter serviva la vittoria consecutiva numero undici per restare in scia alla Juventus, a Bergamo arriva invece una sconfitta per 3-2 che ferma per il momento la corsa degli uomini di Stramaccioni. L'Atalanta, avanti al 9' con Bonaventura e raggiunta ad inizio ripresa da Guarin, allunga grazie ad una doppietta di Denis. Inutile nel finale la rete di Palacio.

Il tecnico dell'Inter, alle prese con diverse assenze, conferma il tridente in avanti e schiera Cambiasso, pur non in perfetta forma, con Guarin a centrocampo dal primo minuto. Colantuono conferma invece gli undici che hanno vinto a Marassi, con Carmona centrale accanto a Cigarini e Moralez alle spalle di Denis. L'avvio è di marca ospite ma al 9' sono i padroni di casa a trovare il vantaggio. Cross perfetto di Peluso dalla sinistra, inserimento puntuale di testa di Bonaventura e Handanovic battuto. Il gol accende l'Atalanta ma anche la partita. Denis si divora il 2-0 solo davanti ad Handanovic, Consigli si supera per due volte negando il gol a Palacio, Cigarini sfiora il gol poco prima dell'intervallo.

La ripresa si apre senza cambi e al 56' l'Inter trova il pari grazie ad un bolide di Guarin su punizione dal limite che piega letteralmente le mani a Consigli. Gli uomini di Stramaccioni crescono di intensità ma l'Atalanta mette a segno un uno-due che decide l'incontro. A segno va sempre Denis, prima bravo a farsi trovare pronto sottomisura sull'assist di Maxi Moralez, poi freddo a realizzare il rigore per il fallo di Silvestre su Moralez. All'84' Palacio segna il gol del 3-2 ma gli assalti finali dell'Inter non cambiano il risultato.

Si interrompe la striscia vincente per Stramaccioni, che resta quindi a -4 dalla Juventus capolista. Qualche scricchiolio in difesa, spesso messa alle corde dalle incursioni avversarie, e un attacco sicuramente meno pungente di quello visto a Torino. Ora aspetta il Cagliari a San Siro. Per l'Atalanta sesta vittoria in campionato, ancora una vittima illustre dopo Milan e Napoli, alla prossima troverà la Fiorentina di Montella. A 18 punti e con il ritorno al gol di Denis, Colantuono può decisamente sorridere.