Nel diciannovesimo turno della Serie A di basket la capolista Germani Brescia fornisce una prova di forza andando a imporsi largamente a Napoli. A tenere il passo della formazione lombarda, salita in classifica a 30 punti, è soltanto la Segafredo Bologna passata agevolmente a Treviso nel posticipo. La Reyer Venezia sconfitta nettamente a Reggio Emilia, oltre a vedersi staccare dalle Vu Nere, si vede raggiungere a quota 26 dall’EA7 Emporio Armani Milano vittoriosa a Pistoia.
In quinta posizione troviamo UnaHotels Reggio Emilia e GeVi Napoli appaiate con 22 punti all’attivo. Gli ultimi due posti disponibili per i playoff restano nelle mani di Givova Scafati e Dolomiti Energia Trentino rispettivamente impostesi davanti al proprio pubblico su Carpegna Prosciutto Pesaro e Openjobmetis Varese. Si avvicina alla zona playoff una lanciatissima Bertram Yachts Derthona Tortona. La formazione piemontese, in virtù del terzo successo di fila ottenuto a Brindisi, si ritrova a condividere la nona posizione con la Estra Pistoia a quota 18.
Nella parte bassa della classifica non si registrano particolari novità. Nutribullet Treviso, Carpegna Prosciutto Pesaro e Happy Casa Brindisi, tutte ko, perdono la possibilità di ridurre il distacco da Varese. L’unica squadra a compiere un passo in avanti è il Banco di Sardegna Sassari, riuscito a seguito della vittoria riportata nello scontro diretto, ad agganciare la Vanoli Cremona all’undicesimo posto.
Serie A di basket: i risultati del 19° turno:
GeVi Napoli Basket – Germani Brescia 83-104
UNAHOTELS Reggio Emilia – Umana Reyer Venezia 77-60
Banco di Sardegna Sassari – Vanoli Basket Cremona 86-80
Givova Scafati – Carpegna Prosciutto Pesaro 83-82
Dolomiti Energia Trentino – Openjobmetis Varese 90-84
Estra Pistoia – EA7 Emporio Armani Milano 72-78
Happy Casa Brindisi – Bertram Yachts Derthona Tortona 77-86
NutriBullet Treviso - Virtus Segafredo Bologna 61-100
La classifica