Serie A: Empoli-Lazio 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 10 novembre 2014 alle 08:10:41
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Empoli-Lazio
 

Rivivi le emozioni di Empoli-Lazio: cronaca, pagelle e tabellino

Bella prestazione da parte dell'Empoli di Sarri che sfrutta due calci da fermo e trova due gol importantissimi, prima con Barba e poi con Maccarone. La Lazio prova a reagire, accorciando con Djordjevic ma non basta, finisce 2-1 allo Stadio Castellani.

Partita molto equilibrata tra Empoli e Lazio, nel primo tempo la squadra di casa va vicino al vantaggio soprattutto con Maccarone, prima su palla inattiva, di poco fuori, poi con una palla filtrante di Valdifiori. La Lazio risponde, sempre in maniera confusa e poco precisa, con le scorribande di Candreva sulla fascia destra, un problema continuo per Mario Rui, e con le incursioni di Mauri. Il gioco dell’Empoli è spesso attendista, lasciando l’iniziativa alla squadra avversaria per poi ripartire molto velocemente con i suoi uomini offensivi. La difesa della Lazio sbaglia tanta, sia in fase di impostazione, sia in marcatura. Le trame della squadra di Pioli passano da Biglia, uno dei migliori in campo, ma ha sempre poche soluzioni semplici grazie alle chiusure preventive dei centrocampisti e dei difensori in maglia blu. Primi 45 minuti che si chiudono sul risultato di 0-0.

Le squadre rientrano in campo più pimpanti rispetto alla prima fase di gioco, la squadra del presidente Lotito, in tribuna, prova subito a mettere i brividi alla squadra con Djordjevic ma è l’Empoli a portarsi in vantaggio con un colpo di testa perfetto del difensore Barba, su angolo di Valdifiori. Colpevole la difesa, nello specifico Ciani e Cavanda, ospite che non riesce ad evitare il gol. La Lazio prova subito a rispondere ma qualche minuto dopo, su punizione di Zielinski, raddoppia l’Empoli con un gran gol di Maccarone, beffata ancora una volta la difesa laziale. Nel frattempo entra Klose per dare più peso all’attacco biancoceleste e dieci minuti dopo Djordjevic va in rete su una gran palla di Candreva. La Lazio ha più di venti minuti  per cercare il pareggio. Ci provano ancora Djordjevic, Ederson e Candreva ma l’Empoli si difende benissimo con la coppia Rugani-Barba.

Finisce 2-1 al Castellani, Empoli che conquista punti preziosissimi per la salvezza mentre la Lazio esce ridimensionata da questo turno di campionato dopo aver brillato nelle precedenti uscite, la squadra di Pioli è stata frettolosa e confusionaria.