Serie A: Empoli-Napoli 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 14 settembre 2015 alle 00:01:13
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata
 

Rivivi le emozioni Empoli-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino

Appuntamento con la vittoria rinviato per il Napoli che nella terza giornata di campionato non va oltre il 2-2 contro l’Empoli. E’ Saponara show al Castellani, con il trequartista che sblocca al 3’ e 15 minuti dopo serve l’assist del nuovo vantaggio a Pucciarelli dopo che Insigne con una magia aveva riequilibrato il match. Nella ripresa gli azzurri cercano di ribaltare il risultato ma riescono soltanto a limitare i danni trovando il gol del pari al 50’ con Allan.

Nessuna sorpresa nella formazione di casa. Giampaolo conferma il solito Saponara alle spalle di Maccarone e Pucciarelli. Nel Napoli, Sarri, grande ex del match, sceglie Gabbiadini per far coppia con Higuain in avanti, con Callejon che parte dalla panchina.

Partono subito forti i toscani che al 3’ trovano il vantaggio grazie alla rete dell’ispirato Saponara: il trequartista approfitta della dormita della difesa ospite e dopo una grande azione personale sblocca il risultato realizzando la terza rete in tre partite di campionato. La reazione del Napoli non si fa attendere: Gabbiadini conquista palla sulla destra e serve un Insigne in grande giornata che da fuori area lascia partire un tiro che non lascia scampo a Skorupski. Il pari del Napoli ha però i minuti contati perché è ancora Saponara a inventare l’assist per il vantaggio toscano firmato Pucciarelli al 17’.

Nella ripresa i partenopei cambiano marcia e trovano la rete del pari con Allan al 50': Hamsik innesca l’azione per Gabbiadini che cerca e trova Allan libero di insaccare il gol del 2-2. Il match si accende con gli azzurri che guadagnano campo e sfiorano per la prima volta il vantaggio al 61' con Higuain che da posizione defilata va a sfiorare il palo.  Nel finale l’Empoli è a corto di energia ma gli azzurri non  ne approfittano e si devono accontentare del secondo pareggio di fila. Il Napoli sale così a quota due punti mentre l’Empoli trova il primo punto in campionato.

Nel prossimo turno gli azzurri ospiteranno la Lazio mentre i toscani saranno di scena a Udine.