Serie A, Empoli-Palermo: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 19 marzo 2016 alle 20:10:20
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Empoli e Palermo aprono il programma del 30esimo turno di Serie A pareggiando 0-0 al Castellani in un match a dir poco soporifero.

Nel primo tempo succede davvero poco, con il Palermo attento a non concedere spazi alla qualità nello stretto dei ragazzi di Giampaolo e pronto a ripartire. Gli ospiti si appoggiano al talento di Vazquez, schierato nel ruolo di finto centravanti ed è proprio del Mudo il primo squillo del match. Il suo sinistro al 14' viene deviato in corner e pochi istanti più tardi Quaison prende bene il tempo di testa ma non riesce ad angolare. Sintomatico il fatto che l'unico tiro nello specchio per l'Empoli arrivi dalla lunga distanza con Paredes, che al 32' scalda i guantoni di Sorrentino. Nel finale di primo tempo torna ad affacciarsi in avanti il Palermo ma il destro in area di Trajkovski viene respinto e il successivo tentativo di Hiljemark non è all'altezza.

L'Empoli prova a scuotersi a inizio ripresa ma prima il destro di Maccarone viene bloccato da Sorrentino e al 51' il sinistro di Zielinski viene respinto da Struna, con i toscani che protestano timidamente per un tocco di mano. I siciliani, che non sono efficaci in ripartenza come nel primo tempo, al 70' avrebbero una punizione da ottima posizione ma Trajkovski spreca mandando alto e poco dopo fa altrettanto Maccarone di testa sul cross un po' lento di Croce dalla destra. L'unica vera palla gol del match capita al 78' sui piedi di Struna ma dopo il colpo di testa di Andelkovic il difensore calcia male al volo mandando fuori un pallone che poteva valere 3 punti pesantissimi per i suoi.

L'Empoli sale a 36 punti e nel prossimo turno sarà impegnato in casa della Juventus. Il Palermo, che ora è a quota 28, è atteso invece dal Chievo al Bentegodi.