La quinta giornata di Serie A femminile va in archivio portando con sé il risultato che non ti aspetti: la Juventus sbatte contro il muro eretto dall'Atalanta e non va oltre l'1-1. Partita complicata per le torinesi, che vanno sotto subito per un'autorete di Salvai, poi Girelli dopo pochi minuti sbaglia il secondo rigore di fila dopo quello parato da Pipitone a Roma, e una manciata di secondi dopo Aluko mette a segno il quarto gol in due partite. Il forcing della Juve non riesce a spezzare la resistenza di un'Atalanta ordinata e grintosa.
Prima vittoria e primi punti in assoluto per la Roma che espugna il campo della Florentia per 2-1 reggendo all'assalto finale delle toscane. In gol Ciccotti nel recupero del primo tempo e Bonfantini nella ripresa. Vicchiarello su rigore a cinque dal termine accorcia le distanze, ma il risultato non cambia più. Vince comodo il Chievo in casa dell'Orobica, raccogliendo così il secondo successo in campionato grazie alla doppietta della sempreverde Boni e al gol di Tarenzi.
Il big match di giornata fra Sassuolo e Fiorentina va alle Viola che espugnano il campo delle neroverdi per 2-0 grazie alla doppietta di una strepitosa Alia Guagni: il capitano della Fiorentina è in forma smagliante e tutta la squadra di Cincotta sembra davvero al top, giusto in tempo per il ritorno degli ottavi di Champions contro il Chelsea di mercoledì sera al "Franchi". L'unica squadra ancora a secco di punti in Serie A è il Bari, che a Tavagnacco lotta ma esce sconfitto per 2-1 con un gol nel recupero di Camporese direttamente da calcio di punizione. Il gol di Piro su rigore al 70', impattando il vantaggio friulano di Errico dopo dieci minuti dall'inizio della partita, aveva fatto ben sperare le pugliesi, ma la zampata della "senatrice" gialloblu ha spento i sogni delle ospiti e dato una bella mazzata alla classifica. Il posticipo televisivo di domenica, fra Verona e Milan, vede la vittoria delle rossonere per 1-0 grazie alla rete di Valentina Giacinti a pochi minuti dall'intervallo: ancora una vittoria di lotta e carattere per il Milan, che come contro il Tavagnacco vince di misura ma ancora non rubando l'occhio dal punto di vista del gioco.
Articolo a cura di calcioinrosa.it