Segui Fiorentina-Atalanta in diretta minuto per minuto
La Fiorentina ospita l'Atalanta al Franchi in un match valido per la 22esima giornata. I viola di Montella sono in serie positiva da quattro partite nelle quali hanno raccolto due vittorie (contro Palermo e Chievo) e due pareggi (contro Roma e Genoa). L'ultima sconfitta di Pasqual e compagni è quella dello scorso 6 gennaio (0-1 a Parma). Buon momento anche per la formazione bergamasca allenata da Colantuono: i nerazzurri hanno vinto due delle ultime tre partite (contro Milan e Cagliari) rimediando in mezzo una sconfitta di misura al Bentegodi contro il Verona. L'Atalanta non vince a Firenze dalla stagione 1992-93 in una partita che i tifosi viola ricordano bene: lo 0-1 del 3 gennaio, infatti, costò la panchina a Gigi Radice e la squadra iniziò a sprofondare in classifica retrocedendo in Serie B alla fine della stagione.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta (domenica ore 12.30):
Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu; Tomovic, Savic, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Diamanti, M. Gomez. A disp.: Rosati, Alonso, Gonzalo Rodriguez, Richards, Rosi, Kurtic, Badelj, Salah, Vargas, Gilardino, Babacar. All.: Montella.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rossi, Bernardeschi, Lupatelli, El Hamdaoui, Neto, Aquilani
Atalanta (4-4-2): Sportiello; Zappacosta, Stendardo, Biava, Del Grosso; Emanuelson, Cigarini, Carmona, Moralez; Pinilla, Denis. A disp.: Avramov, Frezzolini, Scaloni, Masiello, Migliaccio, Benalouane, Bellini, Baselli, D'Alessandro, Boakye, A. Gomez, Bianchi. All.: Colantuono.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cherubin, Estigarribia, Raimondi, Dramè