Serie A: Fiorentina-Genoa 1-0, le pagelle

Pubblicato il 12 settembre 2015 alle 23:45:34
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Fiorentina-Genoa: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Fiorentina-Genoa, terminata 1-0

FIORENTINA

Tatarusanu 6 Ogni pallone alto in area è suo. Non viene chiamato a grandi interventi.
Astori 6 Gara numero 200 per lui in Serie A. Decisivo nelle chiusure su Pandev, prova a fare l'attaccante su un corner, ma è una telefonata per Lamanna.
Pasqual 7 Cavalca la fascia sinistra con la freschezza atletica di un 18enne, confezionando a oltranza buoni traversoni. Nel secondo tempo su punizione serve molto bene Alonso, che di testa non trova lo specchio. Sfiora il gol al 53’ con un missile mancino che termina di poco fuori. Fa notizia il suo unico cross sbagliato.
Alonso 6.5 Quando va in affanno di fronte al giovane Ntcham, lo abbatte senza complimenti. Al 68' non trova la porta di testa su un bel cross di Alonso: sarebbe stato il terzo gol in tre partite.
Tomovic 6.5 Quando cambia passo, mette in difficoltà il suo diretto avversario Diego Capel, costringendolo al giallo dopo solo 10'. Duro quando serve, rimedia anche lui un giallo nella ripresa.
Borja Valero 7.5 Alla sua centesima in serie A con la maglia viola, viene francobollato in mezzo al campo da Rincon e con intelligenza si limita a giocare di prima, trovando comunque una conclusione pericolosa di poco a lato. Nella ripresa gode di maggiore libertà e illumina Babacar per la rete del vantaggio.
Blaszczykowski s.v. - Entra negli ultimi 10 minuti
Mario Suarez 6 Entra in campo con il compito di impedire agli avversari di sfondare in mezzo al campo: missione compiuta.
Vecino 6 Qualche buono spunto in velocità, prova l'affondo sulla fascia appena ha l'opportunità.
Badelj 5.5 Partita maschia per il croato, che viene cacciato per doppia ammonizione. Poco furbo lasciare in 10 la propria squadra dopo il gol del vantaggio.
Bernardeschi 5.5 Gli viene concessa poca libertà, ma pecca di imprecisione nei palloni giocabili. Nei minuti finali, si sacrifica in fase difensiva per dare manforte ai suoi nell'assedio genoano.
Rossi 5 Troppo spaesato là davanti, manca l'intesa con il compagno di reparto Babacar. Una spenta controfigura del vero Pepito.
Babacar 6.5 Roccioso in mezzo alla difesa avversaria, lo servono palla a terra e difende con il fisico giocando di sponda. Marcato da De Maio, al 60’ salta più in alto di tutti e realizza il gol partita.
Kalinic 6 Gioca di sponda cercando di mantenere alta la squadra nelle ripartenze.

All. Sousa 6.5 - Azzecca tutte le mosse, compresa quella di schierare fin dall'inizio Babacar. Il portoghese non fa rimpiangere Montella

GENOA
Lamanna 6 Incolpevole sul gol, non commette errori o prodezze degne di nota
. Izzo 5.5 Si vede poco, troppo timido.
Cissokho 6 Su una pericolosa incursione in area di Pasqual, è provvidenziale il suo intervento a mettere in corner.
Burdisso 6 Vigile nella retroguardia, poco attento nel gol subito come tutto il reparto difensivo.
De Maio 5 Nel primo tempo mantiene alto il pressing, andando a pressare il diretto avversario fino al limite della sua area. Troppo impreciso in più occasioni, in particolare sciupa un’ottima opportunità di servire Pandev involatosi in porta, sparando sul fondo da metà campo. Male anche sul gol subito
Tino Costa 5 Si addormenta al 50' e regala palla a Badelj, che per sua fortuna non serve Rossi tutto solo.
Dzemaili 5 Quando si avvicina in area spreca malamente due buoni palloni che possono valere il pareggio. Servito bene da Perottti, tutto solo scivola da posizione favorevole.
Laxalt 5.5 Qualche buono spunto, ma poca sostanza.
Ntcham 5 Il ragazzo 19enne non trova spazio e quando prova la giocata si ritrova faccia a terra.
Rincon 5 Gasperini gli chiede di tarpare le ali a Borja Valero in mezzo al campo e in fase di non possesso lo pedina fino allo sfinimento. Basta guardare di chi è l’assist del gol per capire quanto tempo è riuscito nell’impresa.
Diego Capel 5.5 Invisibile, non dà il contributo che dovrebbe.
Perotti 6.5 Porta una marcia in più alla manovra offensiva, ma 20' non bastano.
Pandev 5.5 Avvio di stagione difficile per il macedone, che mostra tenacia tra le maglie avversarie, ma pecca di vanità quando al 40' cerca di beffare Tatarusanu in uscita con un pallonetto che termina alto.

All. Gasperini 5 - Il suo Genoa non ingrana, soprattutto in trasferta. Ci si aspettava qualche mossa diversa in superiorità numerica