La Juventus passa anche al Franchi di Firenze ed è a un passo dal quinto scudetto consecutivo, portandosi momentaneamente a +12 sul Napoli impegnato lunedì a Roma. I bianconeri vincono 2-1 nel posticipo della 35esima giornata: Kalinic risponde a Mandzukic, Morata risolve il match. Ma molti meriti sono di uno strepitoso Buffon, che al 90' para un rigore allo stesso Kalinic.
Tomovic preferito a Roncaglia per Sousa che in attacco dà fiducia a Bernardeschi al posto di Zarate. Nei bianconeri, Lemina vince il ballottaggio con Hernanes per sostituire l'infortunato Marchisio, confermato il tandem d'attacco Mandzukic-Dybala. I viola iniziano forte ma il primo squillo è della Juventus: al 16' vantaggio di Khedira ma la rete viene annullata per fuorigioco del tedesco. Due minuti più tardi Evra e Barzagli tengono in gioco Bernardeschi ma la rete del fantasista viene annullata per un offside inesistente. Un minuto più tardi Buffon nega la gioia del gol a Bernardeschi respingendo il cross deviato in modo pericoloso sul primo palo. Al 22' si rivedono i bianconeri con un tiro di Dybala alto sopra la traversa. Nel finale si sblocca il match: al 39' cross di Khedira per la sponda di Pogba che fa l'assist per il decimo centro stagionale di Mandzukic, dimenticato dai viola a centro area. Al 44' chance per il pareggio dei padroni di casa ma Marcos Alonso, sul cross dalla destra, di testa manda a fil di palo, complice la trattenuta di Rugani non sanzionata da Tagliavento.
La ripresa si apre con la conclusione di Ilicic imprecisa dal limite: lo sloveno si procura l'infortunio che lo costringe a essere sostituito da Zarate. Al 56' Pogba si divora il raddoppio dopo un'azione personale di cinquanta metri. Al 65' si rivedono i padroni di casa con un tiro sul fondo di Zarate. Nel finale arriva il pareggio viola: all'81' Bonucci sbaglia in disimpegno sul pressing di Zarate e Borja Valero, Kalinic non perdona col destro a giro. L'1-1 dura due minuti: sugli sviluppi di un corner infatti Astori salva sulla linea sul tiro di Evra ma il pallone viene insaccato da Morata sulla respinta. Le emozioni non finiscono qui: al 90' Buffon para a Kalinic il rigore molto generoso concesso da Tagliavento per un presunto fallo di Cuadrado ai suoi danni, in pieno recupero traversa incredibile dello stesso Kalinic. Finisce 2-1: la Juventus ha le mani sullo scudetto, la Fiorentina conserva il quinto posto in classifica e da questa settimana potrà pensare a come impostare la prossima stagione.