Rivivi le emozioni di Fiorentina-Lecce: cronaca, pagelle e tabellino
Al Franchi il Lecce batte la Fiorentina per 1-0. Di Michele al 66' realizza dal dischetto il gol che riaccende le speranze salvezza per i salentini. La brutta prestazione dei padroni di casa alimenta invece la pesante contestazione dei delusi tifosi viola.
Nella Fiorentina è indisponibile Babacar ed il tecnico Rossi opta per il 3-5-2 con Jovetic e Ljajic coppia d'attacco. Nel Lecce sono assenti Giandonato, Bertolacci, Strasser, Mesbah e Carrozzieri oltre allo squalificato Oddo. Modulo speculare per Cosmi che affida a Di Michele e Muriel il reparto offensivo.
Il primo tempo regala poche emozioni sotto il profilo dello spettacolo con una Fiorentina che appare piuttosto svogliata in avanti mentre il Lecce si copre con attenzione e cerca di mettere qualche brivido a Boruc sfruttando veloci ripartenze grazie all'incontenibile vivacità di Cuadrado. Numerosi gli errori in fase di costruzione da ambo le parti e le due squadre vanno così al riposo con le reti inviolate.
Nella ripresa la musica non cambia e alla timida manovra offensiva della Fiorentina gli ospiti replicano con una difesa arcigna e un contrattacco veloce e concreto. Al 66' il risultato si sblocca in favore del Lecce proprio a seguito di una ripartenza: Muriel va in percussione, Natali lo atterra in area e l'arbitro decreta il rigore che Di Michele non sbaglia. I viola provano una timida e poco convinta reazione contro la determinata compagine salentina che al triplice fischio arbitrale centra così la terza vittoria stagionale.
Situazione complicata per i toscani che ristagnano a quota 21 in attesa dura trasferta a Cagliari. Sul fronte opposto invece la preziosa vittoria riaccende le speranze di salvezza per il Lecce che sale a quota 12 con il Novara, in vista della prossima gara interna col Chievo.
Rivivi le emozioni di Fiorentina-Lecce: cronaca, pagelle e tabellino