Serie A: flop Roma, Inter e Lazio alla riscossa

Pubblicato il 15 febbraio 2015 alle 17:18:51
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Arriva proprio dal campo principale, l'Olimpico, il risultato a sorpresa della 23esima giornata di Serie A: la Roma non riesce a scardinare il fortino del Parma e deve accontentarsi di uno 0-0 che la tiene a ben 6 lunghezze dalla Juventus, impegnata in serata contro il Cesena. Sonori i fischi dei tifosi giallorossi che nelle ultime sei partite di campionato hanno visto la loro squadra vincere solo una volta: non bastano le giocate di Ljajic e il neoacquisto Doumbia, premio dignità agli ospiti che nonostante la crisi societaria giocano una partita ordinata e senza sbavature.

A confermare il momento positivo è l'Inter di Mancini, che dopo la convincente vittoria col Palermo fa il colpo anche a Bergamo: Atalanta piegata 4-1 grazie a due perle di un ritrovato Guarin, Shaqiri apre su rigore e Palacio chiude con un rimpallo, nel mezzo il pari momentaneo di Maxi Moralez. Nerazzurri a -5 dal quinto posto che significa Europa League, occupato attualmente dalla Lazio vittoriosa 1-0 sul campo dell'Udinese: al Friuli decide il penalty a cucchiaio calciato dall'ex Candreva che cancella le ultime due sconfitte dei biancocelesti.

In corsa per un posto in Europa resta pure il Genoa che cala il pokerissimo contro un Verona in piena crisi: a Marassi apre il conto un'autorete di Agostini su una magia dell'esordiente Bergdich, poi Niang sigla due volte (primi gol nel campionato italiano) ma in entrambi i casi risponde Toni. Nel finale Bertolacci e Perotti mettono in ghiaccio i tre punti per il Grifone, finisce 5-2. Chiude il programma pomeridiano il punto strappato in chiave salvezza dal Cagliari a Torino: all'Olimpico è 1-1 al triplice fischio, in virtù delle reti di Donsah ed El Kaddouri.