Le pagelle di Frosinone-Inter, terminata 0-1
FROSINONE
Leali 6 Nel primo tempo il suo contributo è importante per mantenere il risultato sullo 0-0. Non può fare nulla sul gol di Icardi.
Rosi 5 L'ex Roma oggi non riesce a spingere sulla corsia esterna. Contiene poco anche Perisic. Giornata da dimenticare.
Ajeti 5.5 Il difensore non è autore di una prestazione da ricordare. Si prende pure un giallo ad inizio ripresa e, diffidato, salterà il prossimo match.
Pavlovic 6 Cerca il rigore cadendo in area sul tocco di Biabiany ma è sfrotunato nell'occasione della traversa. Nel complesso una buona gara.
Blanchard 5 Lascia i compagni in 10 nel finale; compie due entrate dure che potevano essere evitate.
Frara 6.5 Uno dei migliori in campo nella formazione di casa; sfiora la rete nel primo tempo. Nella ripresa, complice anche il giallo rimediato, abbassa la pressione.
Paganini 6.5 Sfortunato anche lui nel colpire il palo con un gran colpo di testa. Si muove tanto nella fase offensiva ciociara. Carlini s.v. Il centrocampista non riesce a rendersi pericoloso nel quarto d'ora a sua disposizione.
Gori 5.5 I centrocampisti gialloazzurri oggi non riescono mai a fermare i mediani dell'Inter. Anche lui, come i compagni, non gioca una partita memorabile.
Kragl 6 Autore di un buon primo tempo, nella ripresa cala. Crea tanto movimento e spazi a Ciofani.
Chibsah 5.5 Stellone gli concede poco più di 20 minuti ma il centrocampista non riesce a farsi notare.
Gucher 5.5 Stellone lo richiama in panchina dopo 80 minuti per alzare il baricentro, inserendo Longo. Peccato per l'ammonizione nel primo tempo.
Ciofani 6.5 Gli manca solo il gol; la sua prestazione è ottima ma, anche quando la difesa non riesce a bloccarlo, la sorte non lo aiuta.
Longo s.v. Stellone lo butta nella mischia nei minuti finale ma l'ex Inter non riesce a combinare molto.
All. Stellone 6 Primo tempo da rivedere ma ottima ripresa per i ciociari. Sfortunati con il palo e la traversa. Adesso la salvezza appare davvero una chimera.
INTER
Handanovic 6 Il portiere viene chiamato in causa poco ma si fa trovare sempre attento.
Telles 6 L'esterno gioca una gara senza infamia e senza lode; spinge in qualche occasione e in fase difensiva fa quello che può.
D'ambrosio 6 Quando Biabiany rifiata, lui si fa trovare sempre pronto. Dalla loro corsia parte sempre qualche pericolo.
Santon s.v. Entra anche lui nel finale e non riesce a combinare molto.
Juan Jesus 6 Insieme al compagno di reparto, gioca una partita discreta. Può fare di più.
Murillo 6 La mancanza di Miranda si fa sentire ma il centrale, insieme a Jesus, riesce a tenere bene.
Felipe Melo 6 Nella giornata in cui ritrova il campo, il brasiliano gioca una buona gara. Non combina molto ma si fa sentire.
Medel s.v. Il centrocampista rileva Melo ma gioca poco più di dieci minuti.
Perisic 7 La sua corsia è molto utilizzata dai compagni e la spinta sull’esterno si fa sentire. Dai suoi piedi parte l'assist per la rete di Icardi. Il croato continua la sua serie di partite positive.
Brozovic 5.5 Il centrocampista oggi non riesce a brillare come ci ha abituato a vedere. Si limita al suo compitino in mezzo al campo.
Biabiany 6.5 I compagni puntano molto sulla sua velocità ma non sempre riescono a servirlo con i giri giusti. Meglio nel primo tempo.
Icardi 7 Nella prima frazione di gioco si fa trovare ma non riesce mai ad arrivare al tiro. Nella ripresa, nell'unica suo pallone giocabile, gonfia la rete segnando la sua 50a rete in 100 presenze.
Palacio s.v. Entra giusto nel recupero per non far abbassare troppo il baricentro della formazione.
Jovetic 6.5 Buono il suo ingresso in campo; serve palloni deliziosi ai compagni d’attacco. Nella ripresa arriva qualche volte al tiro ma non trova il gol.
All. Mancini 6 All'ottimo primo tempo, manca una decente prestazione nella ripresa. Le occasioni non mancano ma i trequarti non riescono a servire Icardi in maniera costante.