Serie A, Frosinone-Inter: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 9 aprile 2016 alle 15:15:31
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Al Matusa, nella gara che apre la 32a giornata di Serie A, l’Inter batte il Frosinone per 1-0 grazie alla rete di Icardi al 74’. La formazione di Mancini supera momentaneamente la Fiorentina e si riporta a -6 dalla zona Champions League, posto occupato dalla Roma. Per i nerazzurri è la prima vittoria fuori casa nel girone di ritorno. Il Frosinone, sfortunato nel colpire un palo e una traversa, rimane ancorato al penultimo posto.
 
Nei primi 10 minuti è l’Inter a gestire il gioco; la prima occasione della gara capita al 7’ quando un triangolo tra Telles e Perisic passa di poco accanto al palo. Al 12’ è ancora il turno dell’Inter: Jovetic serve Biabiany sulla corsa in area ma l’esterno, da pochi passi, calcia male e spedisce il pallone direttamente in curva. Al 20’ ci prova Melo: il tiro da fuori area è deviato in angolo. Al 22’ è il solito Perisic che mette il pallone in area per Icardi ma Leali, con l’aiuto di Pavlovic, riesce a sventare il pericolo. Al 39’ nuova grande occasione sprecata dagli ospiti: Biabiany entra in area dalla destra e calcia potente ma il tiro, sporcato dai difensori, finisce dalle parti di Perisic che, in spaccata, prova a indirizzare in porta ma il pallone esce sul fondo. Sul ribaltamento di fronte Kragl semina il panico nella difesa dell’Inter: l’attaccante supera 4 giocatori e calcia dal limite ma Handanovic è attento e blocca. Primo tempo che si conclude sullo 0-0.
 
Nella ripresa i padroni di casa si fanno più pericolosi anche se la prima occasione capita alla squadra di Mancini: al 55’, sugli sviluppi di una punizione, è Ciofani ad andare vicino al gol con un tocco fortuito di schiena. Passano pochi minuti e Paganini, sul cross di Kragl, colpisce in pieno il palo con un tuffo di testa; al 72’ sono ancora i ciociari ad andare vicino alla rete: è Pavlovic a colpirre la traversa direttamente da calcio di punizione. E come accade spesso nel calcio, passano appena 2 minuti e l’Inter segna il gol vittoria. Perisic, dalla sinistra, serve Icardi e la punta, di testa, mette il pallone dove Leali non può arrivare. È la 50esima rete in 100 presenze con la maglia dell’Inter per l'attaccante argentino. Al 79’ è Jovetic  che cerca la porta ma il suo tiro a giro finisce di un niente alto sulla traversa. Al 81’ Blanchard, già ammonito, entra duro su Jovetic: Tagliavento non può fare altro che estrarre il secondo giallo e il conseguente rosso. Nella prossima giornata si giocherà le ultime chances salvezza in casa del Verona, mentre l'Inter riceverà a San Siro il Napoli.