Prima vittoria in campionato per il Frosinone, che espugna il Mazza di Ferrara e batte 3-0 la SPAL, ottenendo i primi tre punti in questa Serie A. Decisive le reti di Chibsah, che dopo un gol annullato (per fuorigioco e fallo di mano) trova al 40' il gol su colpo di testa, Ciano, che insacca dopo una percussione di Campbell, e Pinamonti, che pochi minuti dopo il suo ingresso in campo trova il tris e la sua prima rete in campionato.
Pari e spettacolo a Marassi tra Genoa e Frosinone: finisce 2-2. Velazquez inserisce Musso tra i pali invece di Scuffet, e il portiere causa il rigore che porta in vantaggio i rossoblù: dal dischetto segna Romulo al 32'. Al 65', il pareggio friulano con il colpo di testa di Lasagna, ma due minuti dopo i liguri tornano nuovamente in vantaggio con Romero. Al 70' la seconda replica dei bianconeri con lo splendido destro all'incrocio di De Paul, poi Romero si fa espellere, ma gli ospiti non trovano il gol vittoria.
Secondo ko di fila per Ventura sulla panchina del Chievo: a Cagliari, i rossoblù vincono 2-1. A portare in vantaggio i sardi è Pavoletti, che su angolo di Joao Pedro insacca di testa. Al 59', l'attaccante serve Castro che fulmina Sorrentino dalla distanza, trovando il gol dell'ex. I gialloblù provano a riprenderla con il gol di testa di Stepinski al 79', ma è troppo tardi. Situazione critica per i veronesi, ultimi ancora a -1 e a -6 dal Frosinone penultimo, mentre il Bologna, diciassettesimo, è addirittura distante dieci lunghezze.