Rivivi le emozioni di Siena-Atalanta: cronaca, pagelle e tabellino
Quattro gol al termine di una partita divertente. Tra Siena e Atalanta finisce 2-2: nel primo tempo in gol al 15' Denis su rigore, pareggio al 44', sempre su rigore, di D'Agostino. Nel secondo tempo reti ancora di Denis, al 53', e di Gazzi a tre minuti dal 90'. Un punto a testa che fa comodo a entrambe le squadre.
Ritmo alto sin dai primi minuti di un bellissimo primo tempo. Sannino preferisce Larrondo a Gonzalez per sostituire Calaiò e proprio sulla testa dell'argentino, al 5', capita la palla per sbloccare il risultato: Consigli si supera e riesce a respingere. Gioca meglio il Siena che due minuti dopo, sempre con Larrondo, ha un'altra buona occasione. A sbloccare la gara, però, ci pensa Denis che al 15' viene messo giù da un'uscita maldestra di Pegolo. Rigore netto che il numero 19 bergamasco non sbaglia. Il Siena reagisce subito, attaccando rabbiosamente. Al 29' Destro non trova la porta a due passi da Consigli. E al 44', dopo l'ennesima trattenuta ai danni di Larrondo, il signor Doveri fischia il penalty, trasformato da D'Agostino che mette la firma sul suo secondo gol stagionale.
Nella ripresa parte forte l'Atalanta, al 53' Raimondi fa partire un bel cross per la testa di Denis che segna la sua doppietta e diventa così capocannoniere del campionato a quota 9. Una doccia fredda per il Siena che fatica a riorganizzarsi. Reginaldo al posto di Larrondo e Gonzalez per Mannini non riescono a dare la scossa sperata. Al 78' i padroni di casa protestano per un presunto tocco di braccio della barriera orobica, ma l'arbitro lascia correre. All'87' il definitivo pari: Gazzi è bravo a risolvere, in mischia, facendosi trovare pronto su un tiro ribattuto da Consigli.
Il Siena di Sannino torna a fare punti dopo lo stop di Udine e raggiunge quota 14. Nel prossimo match, che giocherà ancora al Franchi, affronterà l'Inter di Ranieri. L'Atalanta continua a stupire: in classifica sale a 13 punti, ma ne avrebbe 19 senza la penalità di inizio stagione. Fra sei giorni c'è il Napoli.
Rivivi le emozioni di Siena-Atalanta: cronaca, pagelle e tabellino