Serie A, Genoa-Atalanta: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 15 maggio 2016 alle 20:10:42
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Per la prima volta dal 1991, l'Atalanta vince a Marassi contro il Genoa in Serie A: gli orobici nell'ultima giornata di campionato vincono 2-1 grazie alle reti di D'Alessandro e Kurtic. Di Pavoletti la rete rossoblù.

Gasperini conferma il 3-5-2 con Suso in appoggio di Pavoletti, unica punta. Tanto turnover per Reja, a partire dal portiere Gagliardini per finire col fantasista Freuler. Il Genoa fa la partita ma a inizio match non crea occasioni: al 17' opportunità per Gagliardini ma la sua conclusione dal limite è ribattuta. Sei minuti più tardi gol annullato a Pavoletti sulla punizione di Dzemaili ma la sua posizione di offside è dubbia e alimenta le proteste rossoblu. Al 34' Gomez sfiora il vantaggio con un tiro a fil di palo dal limite dell'area. Tre minuti più tardi gol divorato da Laxalt sul cross di Suso e palla sull'esterno della rete.

A inizio ripresa inaspettato arriva il vantaggio ospite: al 52' Gomez recupera palla sulla trequarti, manda in porta D'Alessandro che non sbaglia. L'1-1 arriva cinque minuti più tardi: sugli sviluppi del corner di Suso deviazione vincente di Pavoletti. Il match è aperto: al 62' Lamanna si supera deviando sulla traversa la punizione di Borriello indirizzata all'incrocio dei pali. Sei minuti dopo, Munoz si divora il vantaggio sulla punizione di Suso. Al 75' contropiede sprecato da Conti, all'82' Kurtic devia in rete il cross di Gomez e firma il 2-1. Nel finale due opportunità clamorose vengono mancate da Izzo e Pandev: finisce 2-1 tra due squadre in festa per la salvezza raggiunta con anticipo.