È un Genoa da rimonta quello che supera il Cagliari nella prima giornata della nuova Serie A: i ragazzi di Juric stendono 3-1 quelli di Rastelli rimontando lo svantaggio iniziale. Succede tutto nella ripresa: è Borriello a spaccare il match, quindi sul palo di Giannetti (possibile 0-2) cambia la partita. Il Grifone si ridesta e con le reti di Ntcham (tiro deviato da Capuano), Laxalt e Rigoni trova i suoi primi tre punti in questo campionato.
Gara ricca di colpi di scena a Marassi: se la aggiudicano i padroni di casa ma il Cagliari al 74' ha avuto la palla per andare avanti di due con Giannetti che si è visto ribattere dal palo un destro quasi chirurgico. La squadra di Rastelli dopo un primo tempo di mera difesa e contropiede pesca il vantaggio al 66' con Borriello puntuale di testa su assist di Sau. Il Genoa rischia il crollo ma il palo di Giannetti dona nuova linfa al grifone che in due minuti ribalta il risultato.
Prima Ntcham trafigge Storari con un missile da fuori deviato al 75', poi è il turno di Laxalt che semina il panico in area sarda e batte nuovamente l'estremo difensore ospite. Il terribile uno-due della squadra di Juric mina le certezze di una difesa cagliaritana fino a quel momento inappuntabile, e gli isolani capitolano nuovamente al 87', quando Rigoni è lesto a sfruttare un cross di Lazovic e a chiudere i conti. Dopo i fantasmi del ko arriva un dolce esordio per Juric.