Serie A, Genoa-Roma: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 2 maggio 2016 alle 21:00:03
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Se la a Roma può credere ancora fortemente nel secondo posto al termine della 36esima giornata deve dire grazie soprattutto a Francesco Totti. Come contro Atalanta e Torino, il numero 10 entra e ribalta anche il match col Genoa: dopo le reti nel primo tempo di Salah e Tachtsidis, nella ripresa il capitano risponde al momentaneo 2-1 di Pavoletti. A 3' dalla fine la mazzata definitiva ai rossoblù la dà l'ex El Shaarawy, che consente alla squadra di Spalletti di espugnare 3-2 il Ferraris.

Pronti, via e la Roma è subito in vantaggio: è Perotti, che tre mesi fa indossava ancora la casacca del Grifone, a mandare in rete Salah per il tredicesimo gol in campionato dell'egiziano. Gli ospiti dietro non sono ben registrati, e al 13' alla prima offensiva del Genoa devono incassare il pareggio di Tachtsidis: il greco riceve da Laxalt, e col mancino punisce la sua ex squadra. L'1-1 è anche il risultato con il quale si chiude la prima frazione.

Nel secondo tempo sono i padroni di casa a partire con le marce altissime e infatti, dopo un tentativo di Suso non andato a buon fine, al 65' tocca a Pavoletti portare in vantaggio i rossoblù. Zampata sottomisura sulla quale Szczesny non può nulla. Da qualche minuto però c'è Totti sul terreno di gioco, e ancora una volta il capitano pesca il jolly. Al 77' una punizione di esterno destro del numero 10 coglie di sorpresa Lamanna, che non riesce a impedire il pareggio ospite. Dieci minuti dopo è El Shaarawy a completare rimonta e sorpasso, trasformando in oro un assist di Dzeko. La Roma sale a quota 74 punti, al secondo posto davanti al Napoli in attesa di vedere cosa faranno gli azzurri contro l'Atalanta. Genoa che incassa la seconda sconfitta di fila dopo Bologna, e rimane così a quota 43 punti. La salvezza per i rossoblù è giù una certezza, ma nel prossimo turno ci sarà ancora un derby da giocare, quello contro la Sampdoria.