Serie A, Genoa-Verona: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 30 agosto 2015 alle 23:00:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Genoa-Verona: cronaca, pagelle e tabellino

Il Genoa si riscatta e trova il primo successo in campionato superando in scioltezza il Verona: a Marassi finisce 2-0 per i padroni di casa. Apre le marcature Pavoletti al 57', quindi il raddoppio è firmato da Gakpé al 76'. I ragazzi di Gasperini ritrovano il sorriso dopo la sconfitta all'esordio con il Palermo, mentre gli scaligeri fanno un passo indietro dopo la buona prestazione con la Roma e rimangono inchiodati ad un punto in classifica.

Come da previsioni è il Genoa a prendere subito in mano l'iniziativa: il 3-4-1-2 di Gasperini è aggressivo fin dai primi scambi e al 14' Rafael deve impegnarsi per respingere la potente conclusione di Ntcham. Anche il Verona propone un sistema di gioco offensivo, ma il 4-3-3 di Mandorlini non funziona e solamente Toni prova a creare qualche grattacapo agli avversari: quando al 21' si fa male Hallfredsson gli scaligeri perdono il loro punto di riferimento in mezzo al campo e così il Genoa aumenta la spinta. Molto bene Laxalt a sinistra e Ntcham, al 24' Gakpè raccoglie un cross di Laxalt e manca di poco lo specchio della porta. Fiammata di Toni al 30' con il mancino, poi nel finale di tempo i grifoni si rendono pericolosi con Tino Costa e Gakpé (palla fuori di un nulla).

Il match cambia al 56', quando Gasperini toglie un inesistente Pandev e inserisce Pavoletti: passano pochi secondi, Rincon sfonda a destra e l'attaccante, dopo un rimpallo, indovina il destro vincente che fa esplodere di gioia i tifosi rossoblù. Il bomber è indemoniato e al 61' sfiora la doppietta, ma al 72' si fa male e deve lasciare il campo: il Verona cerca nel frattempo di scuotersi con Souprayen (bravo Lamanna), ma il Genoa ha sempre la situazione sotto controllo e va vicino al 2-0 con Ntcham e Laxalt. Il raddoppio ligure arriva al 76': gran cross di Rincon da destra, Gakpé sale in cielo e piazza il colpo di testa vincente. Ormai gli scaligeri non ne hanno più, nel finale il neoentrato Pazzini colpisce una traversa ma si tratta di un episodio isolato. Vittoria meritata per il Genoa, i liguri proveranno a concedere il bis nel prossimo turno con la Fiorentina mentre il Verona andrà a caccia della prima vittoria di questo campionato contro il Torino.