Serie A: la giornata di mercato. Live

Pubblicato il 12 gennaio 2012 alle 16:45:49
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

ORE 16.55: SkySport 24 riporta un retroscena: Milan e Psg erano già d'accordo per l'affare Pato, che avrebbe dato liquidità ai rossoneri per prendere Tevez. Il rifiuto del papero di andare a Parigi toglie così il Milan dalla corsa all'argentino del Manchester City. E ora l'Inter ritorna sotto.

ORE 16.35: Incredibile a Milanello, Pato giura fedeltà ai rossoneri: "Il Milan è casa mia - queste le parole del brasiliano sul sito del club di via Turati -. Non volevo interrompere la mia carriera in rossonero dopo aver vinto i miei primi due trofei con questa maglia. Voglio contribuire a scrivere la storia del Milan e ai successi futuri di questa Società con allegria e in perfetta armonia con tutto l’ambiente".

ORE 15.10 - C'è l'accordo tra il Paris Saint-Germain e il Milan per il trasferimento di Pato in Francia. Questa è la notizia-bomba che lancia l'agenzia d'Oltralpe Afp, secondo la quale domani i rossoneri cederanno a titolo definitivo l'attaccante brasiliano ai parigini: 35 milioni di euro per tre anni e mezzo di contratto il costo dell'operazione.

ORE 14.50 - Mentre è in corso la trattativa con il City per Tevez, l'agenzia di stampa francese Afp lancia una notizia che era nell'aria da giorni: Psg e Milan avrebbero raggiunto un accordo per la cessione del brasiliano al club parigino. Ai rossoneri andrebbero 35 milioni di euro.

ORE 14.30 - Carlos Tevez è sempre più vicino al Milan. La conferma arriva da Massimo Moratti, intercettato dai giornalisti davanti alla sede della Saras: "Se compreremo Tevez? Non so. Penso andrà al Milan". Ora che anche l'Inter sembra avere alzato bandiera bianca, i rossoneri hanno la strada spianata nella trattativa con il City.

ORE 13 - "Regista? No, assolutamente. Io sono stato solo un esecutore. E' meglio che di queste cose parli direttamente Galliani", queste le parole di Enrico Preziosi rilasciate al sito web della rivista Panorama.