Serie A, gli assist della 3a giornata: Conti, era un tiro

Pubblicato il 19 settembre 2011 alle 17:36:12
Categoria: Statistiche Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

GLI ASSIST DELLA 3a GIORNATA DI SERIE A:

SIENA-JUVENTUS 0-1
VUCINIC (assist per il gol di Matri): al 54' il montenegrino se ne va sulla destra, gran numero e palla in mezzo per Matri che insacca e regala i tre punti alla squadra di Antonio Conte.

LAZIO-GENOA 1-2
KLOSE (assist per il gol di Sculli): all'11' l'attaccante tedesco serve Sculli che, di sinistro, porta in vantaggio i biancocelesti  all'Olimpico. Poi arriverà la rimonta genoana.

JORQUERA (assist per il gol di Palacio): al 54' il cileno prende palla sulla trequarti, la difende e lancia in profondità Palacio che batte Marchetti con un diagonale di destro.

PARMA-CHIEVO 2-1
BIABIANY (assist per il secondo gol di Giovinco): gli emiliani trovano il gol partita al 91' con Giovinco, servito da un cross dalla destra dell'ex interista.

ATALANTA-PALERMO 1-0
BONAVENTURA (assist per il gol di Denis): al 34' splendida giocata per Denis, che di sinistro batte il portiere rosanero Tzorvas.

NAPOLI-MILAN 3-1
CASSANO (assist per il gol di Aquilani): rossoneri in vantaggio all'11 grazie a uno splendido stacco di testa di Aquilani, servito da un cross dalla destra del barese

MAGGIO (assist per il primo gol di Cavani): su un cross dalla destra l'esterno azzurro salta più in alto di tutti e stacca di testa, la palla arriva sui piedi di Cavani che insacca con un diagonale di destro di prima intenzione.

GARGANO (assist per il secondo gol di Cavani): impressionante percussione centrale del centrocampista uruguaiano, che percorre quasi tutto il campo palla al piede, scarica per Cavani che batte Abbiati con un gran destro sul primo palo.

I NON ASSIST DELLA 3a GIORNATA

CAGLIARI-NOVARA 2-1
CONTI sul gol di LARRIVEY: il centrocampista tira in porta, Larrivey sfiora appena modificando la traiettoria del pallone. Non è assist, non c'è volontarietà e soprattutto non si tratta in alcun modo di passaggio smarcante. Secondo definizione, infatti, l'assist "crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare". Non è questo il caso.

BOLOGNA-LECCE 0-2
DI MICHELE sul gol di GROSSMULLER: Grossmuller, dopo aver ricevuto da Di Michele, dribbla Mudingayi con una finta di corpo e conclude a rete. Il dribbling del centrocampista esclude la possibilità che si tratti di assist.

PARMA-CHIEVO 2-1
PELLE' sul primo gol di GIOVINCO: l'attaccante stacca di testa, la palla arriva a Giovinco dopo una carambola con il difensore del Chievo Andreolli.