Serie A: il Lecce non sa vincere, 1-1 col Novara

Pubblicato il 30 ottobre 2011 alle 17:15:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Al Via del Mare si chiude sull'1-1 tra Lecce e Novara. Rigoni al 44' replica dal dischetto al gol del vantaggio giallorosso siglato al 32' da Strasser. Nel Lecce sono indisponibili Julio Sergio, Di Michele, Diamoutene e Ferrario. Di Francesco opta per il 4-3-1-2 con Olivera a supporto della coppia offensiva Corvia-Bertolacci. Nel Novara sono assenti Ujkani, Lisuzzo, Ludi e Pinardi. Il tecnico piemontese si affida ad un modulo speculare con Mazzarani alle spalle delle punte Jeda e Meggiorini.

Il primo tempo parte lento con le due squadre che appaiono visibilmente nervose e contratte. Gli sbadigli dei pochi spettatori sugli spalti si interrompono solo al 32' quando Strasser, con un bel colpo di testa su assist di Cuadrado, sblocca il risultato in favore dei giallorossi. Il Novara però non si scoraggia e reagisce con vigore stringendo d'assedio i padroni di casa.

Meggiorini al 40' si vede annullato per millimetrico off-side un pazzesco gol in sforbiciata. Al 44' Rigoni viene atterrato in area da Mesbah e l'arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso fantasista piemontese che batte di destro e fulmina Benassi riportando in parità il risultato. Poco dopo il duplice fischio dell'arbitro manda al riposo le due sfidanti sul parziale di 1-1.

Nella ripresa il Lecce sale letteralmente in cattedra ed affonda con grande veemenza verso la porta avversaria. L'assalto dei giallorossi non lascia un attimo di respiro al portiere Fontana che però si dimostra sempre all'altezza della situazione sventando la miriade di occasioni create dagli attaccanti salentini. Nonostante il finale al cardiopalma il risultato non subisce variazioni e la gara termina così sul definitivo risultato di 1-1 con il grande rammarico dei giallorossi che, nonostante la bella prova, non riescono ancora a conquistare la prima vittoria tra le mura amiche.

Un pareggio che serve a poco ad entrambe: il Lecce infatti, in attesa della prossima trasferta a Cesena, è ancora penultimo a quota 5 ed a due lunghezze dal terzultimo Novara, che settimana prossima sarà invece ospite della Roma.